La serie di Monster Hunter è da poco tornata sotto la luce dei riflettori, grazie a un fantastico Monster Hunter World, a cui è seguito l’eccellente Monster Hunter Rise, a sua volta supportato con la versione PC e con i vari aggiornamenti, l’ultimo dei quali arrivato da poco. Quest’ultimo, peraltro, è attualmente il capitolo più accessibile della serie.
Se quindi non hai mai giocato Monster Hunter Rise, puoi rimediare grazie a questo sconto Eneba, che lo piazza a soli 18,88 Euro, al posto dei consueti 70,48 Euro di listino. Un taglio di prezzo decisamente interessante, visto che parliamo anche dell’edizione Deluxe.
Perché giocare Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise ti mette nei panni di un cacciatore del villaggio di Kamura, un pacifico insediamento che si ritrova minacciato dalla Furia, un’orda di mostri che periodicamente attacca il villaggio e i dintorni. In quanto cacciatore, è tuo compito cacciare le bestie feroci intorno al villaggio stesso, assicurandone quindi la tranquillità.
Il piatto forte di Monster Hunter Rise è però il suo gameplay. Gli scontri con i mostri sono infatti molto interessanti, visto che i moveset del nostro personaggio non sono mai eccessivamente veloci e, soprattutto, sono limitati dall’animation lock. Allo stesso modo, i mostri hanno attacchi lenti e telegrafati, che possono essere previsti e fronteggiati.