Monster Hunter Rise è finalmente arrivato anche su PC, per la gioia di tutti gli utenti che ancora non possiedono una Nintendo Switch. Il gioco, chiaramente, è supportato da Capcom alla pari della versione console, quindi parliamo di un porting a tutti gli effetti con vari contenuti. Se quindi non hai ancora recuperato questo eccellente hunting game, puoi sfruttare quest’ottima offerta.
Su Eneba troviamo infatti Monster Hunter Rise in sconto a soli 14,46 Euro al posto dei classici 59,99 Euro di listino. Un ottimo taglio di prezzo, considerando che il titolo ha una longevità davvero invidiabile.
Cosa offre Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise è un action in terza persona con fortissimi elementi da gioco di ruolo. Tutto si basa su un loop di gameplay tanto semplice quanto efficace: uccidi dei mostri, crea equipaggiamento migliore, con cui cacciare mostri più feroci, per creare equipaggiamento ancora migliore, e continuare così questo ciclo.
Questa struttura di gioco, però, è supportata da un sistema di combattimento tecnico e profondo. A tua disposizione hai infatti varie armi, tutte molto diverse tra loro e con meccaniche uniche da apprendere per utilizzarle al meglio. A questo si aggiungono dei mostri che, a loro volta, vanno osservati e compresi per poter essere affrontati.
Ogni creatura ha infatti dei pattern di attacco unici o dei comportamenti ricorrenti, che impongono al giocatore un minimo di strategia durante gli scontri. Monster Hunter Rise, però, è uno di quei titoli che va provato con mano per essere apprezzato. Il gameplay, infatti, funziona così bene che potrebbe essere arrivato un nuovo rivale in città.