Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch da poco più di un mese, e gran parte dei cacciatori di tutto il mondo sono alle prese con questo nuovo ed entusiasmante titolo del franchise: i dati di vendita del gioco sono davvero alti, ed è probabile che Rise stabilisca nuovi record della serie.
Essendo un gioco molto vasto in termini di gameplay, è probabile che il giocatore si perda alcune meccaniche dello stesso: inoltre, non sempre i tutorial spiegano alla perfezione alcuni aspetti del titolo.
Come se non bastasse, MH Rise è pieno di oggetti ben nascosti che potrebbero sfuggire agli occhi del cacciatore meno attento.
Con l’update 2.0 rilasciato recentemente da Capcom, sono stati introdotti nuovi set armatura; uno dei pezzi più celati è il Sigillo Fiamma, una benda che se equipaggiata può essere incredibilmente utile per costruire o perfezionare al meglio la tua build.
Se ti stai chiedendo come sbloccare questo pezzo d’armatura, sei nel posto giusto! Non perdiamoci in chiacchiere ulteriori e andiamo a scoprire come ottenere il Sigillo Fiamma in Monster Hunter Rise.
Monster Hunter Rise, come sbloccare il Sigillo Fiamma
Dirigendoti da Hamon il fabbro, noterai che questa benda non sarà disponibile alla creazione tramite la forgia armatura; si tratta infatti di un pezzo di equipaggiamento sbloccabile soltanto attraverso alcuni requisiti, esattamente come il set Skalda, craftabile soltanto ottenendo un Kumori Tossico.
Il primo passo per sbloccare il Sigillo Fiamma è completare tutte le Missioni Villaggio che il gioco propone. Potrai accettare queste missioni da Hinoa, la receptionist seduta sulla panchina a Kamura; ti ricordo che le Missioni Villaggio possono essere completate soltanto offline e senza l’ausilio di alcun cacciatore, quindi il mio consiglio è quello di armarti di tanta pazienza per completare tutte le quest, Missioni Raccolta comprese.
Una volta che avrai terminato tutte le quest, parla con Fugen l’anziano per sbloccare Galà dei Veterani, ossia una nuova missione di rango 6. Si tratta di una caccia all’interno dell’arena, in cui dovrai scontrarti contro tre dei mostri più pericolosi di Monster Hunter Rise: dovrai cacciare un Rajang, un Bazelgeuse e un Magnamalo.
Questo è l’ultimo ostacolo che ti separa dallo sbloccamento del Sigillo Fiamma presso Hamon il fabbro. Appena l’ardimentosa caccia sarà terminata, torna alla forgia e controlla tra i set armatura di alto grado per visionare le statistiche e i materiali richiesti per l’ottenimento di questa benda.
Guida al crafting del Sigillo Fiamma
Ora che disponi del progetto adatto per la costruzione del Sigillo Fiamma, dovrai impiegare alcuni materiali per il crafting di questo pezzo d’armatura. Le parti di mostro richieste sono tutte reperibili in alto grado:
- Rajang: pelle x2
- Bazel: scaglia+ x2
- Magna: placca+ x2
- Sangue drago anziano x2
Per ottenere i primi tre materiali ti basterà cacciare i mostri indicati e che hai già affrontato in Galà dei Veterani. Per un farming adeguato, ti consiglio di cacciare le tre creature nelle apposite missioni alto grado e una per volta, poiché potrebbe essere inutilmente complicato e poco redditizio avviare la missione arena.
Per quanto concerne il Sangue drago anziano, troverai questo materiale cacciando un qualsiasi drago anziano. Attualmente, in Monster Hunter Rise sono presenti quattro draghi anziani: Chameleos, Kushala Daora, Teostra e Narwa del tuono sono i tuoi bersagli prestabiliti se vuoi ricavare del Sangue di drago anziano.
Personalmente ti consiglio di puntare al Chameleos e al Narwa del tuono, poiché queste creature hanno una percentuale di drop del 20%, la più alta tra tutti i draghi anziani. Una volta che avrai recuperato tutto l’occorrente, torna da Hamon il fabbro per ottenere finalmente il Sigillo Fiamma.
Il Sigillo Fiamma è sicuramente uno dei pezzi d’armatura più forti del gioco, grazie alla sua unica abilità passiva; stiamo parlando di Occhio Critico livello 4, che ti consentirà di aumentare la probabilità di effettuare un colpo critico con un’affinità pari al 20%.
Nonostante sia meno personalizzabile dell’elmo Kaiser (attualmente il pezzo d’armatura imperativo se si vuole seguire il meta) a causa della mancanza di slot gioielli, Sigillo Fiamma rappresenta la scelta più oculata per tutti i cacciatori che puntano al 100% di affinità.
Se sei arrivato fin qui, rinnovo i miei più sinceri complimenti alla tua perseveranza. Resta sintonizzato sul nostro sito per non perderti alcuna guida o novità relative a Monster Hunter Rise!
Monster Hunter Rise è disponibile per Nintendo Switch dal 26 marzo. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €57,03.