Nell’ultima settimana, i riflettori dell’intero web sono stati puntati su Monster Hunter Rise, rilasciato in esclusiva per Nintendo Swtich lo scorso 26 marzo. Per quanto il titolo stia riscuotendo un clamoroso successo molti si stanno lamentando dei pochi contenuti offerti dall’esperienza base, sebbene Capcom abbia già annunciato un massiccio supporto post lancio che partirà da fine aprile con l’arrivo del Chameleos a Kamura.
Ma noi videogiocatori, si sa, siamo incontentabili e vogliamo sempre mettere le mani su contenuti nuovi; la compagnia nipponica, che negli ultimi anni si sta davvero muovendo alla perfezione coi propri prodotti (Resident Evil 3 Remake a parte), non si è fatta cogliere impreparata, anzi ha dimostrato di essere già pronta a tutto! Infatti, con una mossa totalmente a sorpresa Capcom ha annunciato oggi per Monster Hunter Rise il primo evento a tempo limitato in game che partirà in serata (19:00 ora italiana) e proseguirà per tutto il fine settimana.
Se Capcom volesse seguire il modello che Nintendo ha adottato con gli eventi tematici del fine settimana in Super Smash Bros. Ultimate potremmo trovarci davvero davanti al Monster Hunter definitivo e più ricco di contenuti mai visto! Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consisterà la missione che metterà alla prova i cacciatori di tutto il mondo!
A pesca di mostri in Monster Hunter Rise!
Una scelta abbastanza singolare da parte di Capcom aprire il ciclo di eventi a tempo limitato in Monster Hunter Rise con una caccia al Jyuratodus, certamente non il più iconico tra i mostri del brand, probabilmente la compagnia nipponica ha intenzione di dare spazio alle creature appena introdotte nel franchise (la viverna acquatica infatti ha fatto il suo debutto proprio in Monster Hunter World). Ma non ci sarà un solo Jyuratodus a cui dare la caccia, nella stessa missione, che avrà luogo nella mappa Foresta Inondata, dovremo cacciarne ben tre con un tempo limite di 15 minuti.
Una vera e propria speedrun proposta da Capcom, per testare le abilità dei giocatori più abili e di coloro che sapranno ottimizzare al meglio i propri set. Naturalmente, essendo l’armatura e le armi del Jyuratodus già disponibili come contenuto base in game, completando questa particolare caccia otteremo dei buoni Pesce, che serviranno a craftare l’armatura Pesce (che Capcom ha già mostrato in uno screen), a mio avviso una delle più belle e ricercate in ben diciassette anni di storia del brand:
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sugli eventi di Monster Hunter Rise e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!