Da poco è stato pubblicato Monster Hunter Rise, il titolo di Capcom che ci mette nei panni di un cacciatore di mostri da catturare o eliminare, appartenente alla famosa omonima serie. Il titolo vanta già un numero enorme di copie vendute: esattamente più di cinque milioni.
Dopo l’annuncio che il titolo avrebbe avuto un supporto post-lancio, così come avvenuto con Monster Hunter World, i fan si aspettavano un update che avrebbe aggiunto nuove creature da poter cacciare. Il primo aggiornamento è stato infatti pubblicato in data odierna.
Capcom, però, sembra aver taciuto qualcosa che i fan hanno scoperto in un battibaleno. Sembra, infatti, che il numero di creature aggiunte sia maggiore rispetto a quello annunciato. E quando parlo di creature, parlo in particolar modo del ritorno di Bazelgeuse.
Cacciatori di Monster Hunter Rise, è tornato il bombardiere B-52 meglio conosciuto come Bazelgeuse!
La viverna alata ha fatto la sua prima apparizione in Monster Hunter World ed è subito diventato l’avversario da cacciare preferito dai fan. Bazelgeuse è spesso paragonata ad un aereo bombardiere B-52, in quanto durante il volo lascia cadere le sue scaglie indurite che esplodono all’impatto per poi scendere in picchiata tra le fiamme per attaccare i vari cacciatori.
I fan sembrano sia eccitati che terrorizzati di doversi fronteggiare nuovamente contro questa bestia alata di inaudita potenza e ferocia. Ovviamente ciò significa che le armature e le armi del mostro sono ora disponibili nel gioco affinché i giocatori possano forgiarle e migliorarle.
Il prossimo aggiornamento di Monster Hunter Rise è previsto per la fine di Maggio e includerà nuove creature da cacciare, con le rispettive armi e armature da sbloccare, oltre ad un finale nuovo di zecca per la storia del gioco.
Monster Hunter Rise è disponibile dal 26 Marzo 2021 in esclusiva per Nintendo Switch. Una versione per Microsoft Windows è prevista per il 2022.