Il 12 marzo Capcom rilascerà una nuova demo di Monster Hunter Rise. Nella versione di prova del gioco sarà possibile svolgere delle missioni importanti, nelle quali il giocatore si troverà faccia a faccia con dei nemici parecchio pericolosi. Uno di questi è il Magnamalo.
La software house giapponese integrerà anche degli aggiornamenti gratuiti dopo l’uscita del gioco. La pubblicazione del titolo per ora è fissata al 26 marzo e nel corso del mese d’aprile saranno inserite queste novità.
L’elemento più interessante di questo aggiornamento sta nell’entrata in scena di un nuovo mostro, chiamato Chameleos. Per provare la demo di Monster Hunter Rise è necessario essere abbonati al servizio “Nintendo Switch Online“.
Monster Hunter Rise: la continuazione di una celebre saga
Dopo il grande successo di Monster Hunter World e del DLC Iceborne, gli sviluppatori hanno ben pensato di accontentare anche i fan della serie che dispongono di Nintendo Switch e da questa necessità sono partiti i lavori per Monster Hunter Rise.
Tuttavia la saga ha origini abbastanza longeve, tant’è vero che il primo capitolo è stato pubblicato nel 2004 su PlayStation 2 e, col passare degli anni, il marchio si è rafforzato sempre di più fino al raggiungimento dell’Olimpo, ottenuto con Monster Hunter World.
Ogni capitolo della saga rispetta a grandi linee gli stessi canoni, cioè l’assenza di una trama solida e la presenza di gameplay essenziale ma divertente.
La caccia ai mostri è sempre piena di attività che, seppur seguano un andamento grossomodo lineare, non smettono mai di divertire, grazie anche alle efficienti meccaniche di combattimento progettate dagli sviluppatori.
La parola chiave in Monster Hunter è “livellare“, infatti tutto il gioco si basa sul concetto che l’avatar a nostra disposizione debba costantemente sforzarsi per diventare il miglior cacciatore del villaggio.
Se sei interessato a cominciare nel migliore dei modi la tua avventura, ti consiglio di leggere la nostra guida su come partire al meglio. Quest’articolo parla di Monster Hunter World ma non devi preoccuparti poiché le idee trattate sono valide per tutti gli episodi, Monster Hunter Rise incluso. Pertanto ti potrebbe tornare utile anche se deciderai di comprare il capitolo in uscita su Switch.