Capcom e Nintendo hanno confermato che la patch 1.1.1 di Monster Hunter Rise è già disponibile. L’aggiornamento, appositamente pensato per un lancio in concomitanza col debutto sul mercato, ha un “peso” di circa 600 MB ed è obbligatorio per giocare online e utilizzare i DLC previsti, in particolare i contenuti inclusi nel Deluxe Kit e tutti quelli relativi ai bonus da pre-ordine.
Per il resto, la patch serve principalmente per ottimizzare al meglio il codice, risolvendo diversi bug riscontrati nella fase di rifinitura del gioco che precede il lancio sul mercato.
Monster Hunter Rise è già un grande successo
Il lancio di Monster Hunter Rise è previsto per venerdì 26 marzo in esclusiva per Nintendo Switch: specialmente se acquisti la versione digitale, assicurati di avere abbastanza spazio per ospitarlo. Il gioco, completo di patch del D1, richiede infatti circa 8 GB.
Il titolo è stato annunciato lo scorso settembre per Switch, anche se nel 2022 è prevista anche una versione PC. Si tratta del nuovo episodio principale della serie Monster Hunter e include tutte le caratteristiche tipiche di un capitolo della saga. Ci sono però anche diverse novità dedicate ai cacciatori.
Innanzitutto è stato aggiunto un sistema che permette di controllare meglio i movimenti aerei per il proprio personaggio: una funzionalità che potrà rendere più coinvolgenti le fasi di caccia e gli attacchi. Inoltre, sconfiggendo i vari mostri e proseguendo nel gioco, si avrà la possibilità di raccogliere gli oggetti dei nemici caduti e sfruttarli per creare armi e armature di miglior livello.
Le prime recensioni hanno già premiato Monster Hunter Rise con voti alti, alimentando ulteriormente le aspettative su un gioco ormai imminente. Pensa che in Giappone un’azienda ha concesso un giorno di ferie ai suoi dipendenti per potersi godere il titolo. Non resta quindi che attendere ormai pochissimo per poter finalmente tornare a caccia!