Capcom ha annunciato l’arrivo del “Monster Hunter Digital Event”, evento dedicato all’amatissima saga RPG giapponese, e che presenterà novità e update riguardo Monster Hunter Rise, l’ultimo capitolo uscito in esclusiva Nintendo Switch.
Monster Hunter Rise: data evento e novità
L’evento Capcom dedicato, sarà in live streaming su tutte le piattaforme social ufficiali dedicate a Monster Hunter, Twitch compreso, e inizierà alle ore 16:00 (ore italiane) del 27 aprile.
L’evento mostrerà non solo i nuovi mostri in arrivo questo mese, tra cui spiccano sicuramente Chameleos e Apex Rathalos, ma anche novità riguardo la patch 2.0 e Monster Hunter Stories 2, atteso spin-off della saga in uscita su PC e Switch.
La patch 2.0 dedicata a Monster Hunter Rise peserà circa 0,9 GB mentre, se sarà la prima volta che aggiorneremo il gioco, dovremo scaricare un pacchetto da 1,5 GB.
Heads up, Hunters. The required space for installing #MHRise Version 2.0 is approximately 0.9GB.
However, if this will be your first time updating the game, the required space will be approx. 1.5GB.
— Monster Hunter (@monsterhunter) April 23, 2021
In attesa delle prossime novità e di goderci l’evento, ti ricordiamo che Monster Hunter Rise è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch ed è prevista anche una release PC nel 2022.
Il titolo, sesto della serie, è attualmente il secondo gioco più venduto nella storia della console della casa nipponica, a prova dell’enorme successo mondiale che il titolo e la saga hanno avuto.