Dopo lunghi mesi di attesa, Monster Hunter Rise è approdato su PC. Uscito lo scorso 26 marzo 2021 in esclusiva temporale su Nintendo Switch, il gioco di caccia di Capcom ha subito saputo conquistare il pubblico e la critica. C’è chi lo definisce il miglior hunting game di sempre e chi magari ha preferito altri titoli della serie, ma quel che è certo è che innegabilmente si tratti di un ottimo gioco.
Ad ottobre dello scorso anno il titolo aveva raggiunto l’importante traguardo di 7,5 milioni di copie vendute. Chiaramente si trattava solo di copie per Nintendo Switch, dunque possiamo aspettarci che ora che il gioco è approdato anche su PC le vendite abbiano una nuova impennata.
Gran successo quindi quello di Monster Hunter Rise, che già su Nintendo Switch era andato decisamente molto bene e pare che il lancio su PC non sia stato da meno. Se diamo un’occhiata alle statistiche di attività di Steam possiamo vedere come il debutto del gioco abbia raggiunto dei picchi notevoli!
Monster Hunter Rise: un ottimo lancio su PC
Stando alle statistiche di Steam, il gioco nel suo giorno di lancio ha raggiunto un picco di oltre 90,000 persone connesse in contemporanea, per la precisione 90,773. Un numero notevole, sebbene ben lontano dal picco storico della saga raggiunto con Monster Hunter World, che ha contato ben oltre 334,000 giocatori connessi.
Chiaramente Rise avrà tempo di cercare di raggiungere il suo predecessore, proprio perché ha appena fatto il suo debutto su PC. E con un inizio così promettente non è da escludere che possa raggiungere prima o poi un picco simile a World se non superiore.
C’è anche da tenere poi in conto che questa estate uscirà l’espansione Sunbreak, sia su Nintendo Switch che su PC, e che sicuramente quest’ultima catturerà l’attenzione di molti giocatori, portando probabilmente ad un altro notevole numero di giocatori connessi.
Nell’attesa dell’arrivo dell’espansione, di seguito puoi guardarne il trailer.