Novità sull’annuncio-bomba del Nintendo Direct Mini di settembre: Monster Hunter Rise è stato, infatti, presentato anche alla cerimonia dei The Game Awards 2020. Dopo il successo planetario dovuto a Monster Hunter World, la saga di Capcom tornerà con un nuovo capitolo principale il 26 marzo dell’anno prossimo in esclusiva su Nintendo Switch. È tempo, dunque, di affilare le armi e prepararsi a riaprire la caccia in vista dell’approdo in una nuova terra popolata di misteriose creature.
Per conoscere meglio i mostri che andremo ad affrontare in Monster Hunter Rise, è stato presentato un trailer che mostra due creature finora inedite e le loro uniche e pericolose caratteristiche. In aggiunta, nel mese di gennaio 2021 uscirà sul Nintendo eShop una demo che ci permetterà di mettere piede in anteprima nel mondo di gioco e provarne le meccaniche, compresa quella attesissima dei Wirebug, gli insettini che consentiranno ai nostri cacciatori una maggiore verticalità nei movimenti, aprendo così nuove opzioni di strategia.
Monster Hunter Rise e le due nuove creature
Il trailer di Monster Hunter Rise presentato ai The Game Awards 2020 introduce due delle nuove creature con cui arriveremo a scontrarci. La prima, chiamata Bishaten, si caratterizza per la sua enorme coda, che le permette di effettuare letali spazzate capaci di stordire il nostro personaggio e farlo letteralmente volare in aria. Attaccare il Bishaten frontalmente, tuttavia, non basterà per metterci al sicuro: il mostro, infatti, è capace di riempire il suo stomaco di pesche e sputarle come proiettili contro di noi qualora si sentisse minacciato.
Se la prima minaccia arriva dai cieli, la seconda è tipica delle acque: si tratta del Somnacanth, un leviatano in grado, come suggerisce il nome, di emettere un miasma sonnifero che paralizza le sue prede, rompendo così tutte le loro difese, salvo poi attaccarle con la piena potenza della sua stazza. Oltre a queste creature, tuttavia, la demo di Monster Hunter Rise introduce anche una nuova area, la Flooded Forest, in cui potremo avventurarci a partire dal mese prossimo.