Il progetto Online Game Trial per Nintendo Switch sarà disponibile per il Nord America e l’Europa e come specificato sarà possibile provare Monster Hunter Rise senza alcuna limitazione. Questo significa che sarà possibile provare il gioco senza la necessità di accedere all’online potendo usufruire del multiplayer e potrai trasferire anche i salvataggi nel gioco completo, nel caso in cui deciderai di acquistarlo.
La prova inizia l’11 marzo
The hit Action RPG Monster Hunter Rise is better than ever!
With tons of quests, epic monster battles and ways to hunt, there's never been a better time to jump in!
Play #MHRise for free with the #NintendoSwitch Online Game Trial (March 11 – 17) pic.twitter.com/ixXG70Ffv9
— Monster Hunter (@monsterhunter) March 8, 2022
La prova di Monster Hunter Rise con lo Switch Online Game Trial inizierà l’11 marzo e sarà disponibile fino al 17 dello stesso mese. Nel tweet pubblicato Capcom non ha fatto sapere se a questo si aggiungerà un qualche sconto sul Nintendo eShop.
Mettere Monster Hunter Rise nel programma Switch Online Game Trial mostra come Capcom continui a puntare su un titolo che ha riscosso un ottimo riscontro in termini di pubblico e di critica, ricordiamo l’arrivo del titolo su PC il gennaio scorso che rimarca la volontà di voler abbracciare un pubblico sempre più vasto; nel caso in cui hai perso la recensione non preoccuparti, qui trovi un articolo della nostra redazione.
Monster Hunter Rise: andiamo a caccia di mostri
L’evoluzione naturale di Monster Hunter World, in Monster Hunter Rise ci troviamo nel villaggio di Kamura e vestiremo i panni di un novizio cacciatore che verrà messo a conoscenza dell’avvicinarsi della Furia, una misteriosa calamità in cui orde di mostri fuori controllo attaccano il villaggio; il tuo incarico è quello di farti trovare pronto all’arrivo della Furia svolgendo varie missioni per aiutare il tuo villaggio e che ti ricompenserà con un bel bottino, oltre a incrementare il tuo equipaggiamento tra numerose armi e armature.
Modalità di gioco
La mappa non presenta schermate di caricamento nel passaggio da un’area all’altra, avremo a farci compagnia un nuovo ingresso, Canyne, una creatura dalle sembianze canine che potrai cavalcare senza consumare la tua resistenza e sarà utile per scalare rapidamente le sporgenze e attaccare i mostri durante la battaglia; non sarà però il solo ad affiancarci perché con Canyne fa il suo ritorno Felyne.
L’equipaggiamento si arricchisce con un formidabile rampino, utilissimo per superare voragini e raggiungere zone difficilmente accessibili e potrà essere usato in combinazione con le tue armi fornendo quindi nuovi attacchi e combo. Non finisce qui perché in Monster Hunter Rise è disponibile la Cavalcatura Wyvern che ti darà la possibilità di saltare in groppa al mostro, una chicca davvero divertente che ti lascio scoprire da solo una volta che avrai provato il titolo.
C’è anche il multigiocatore? Si e non solo
In Monster Hunter Rise oltre l’esperienza giocatore singolo offre l’esperienza multigiocatore in cui sarà possibile cacciare con altri tre cacciatori, se questo non basta vi è l’introduzione di nuovi mostri che si rifanno al folclore giapponese e la già citata modalità Furia, ovvero una modalità di sopravvivenza dove dovrai difendere il villaggio dalle orde di mostri che vogliono raderlo al suolo.
Non resta dunque che attendere l’11 marzo per poter provare gratuitamente questo fantastico titolo, ricco di divertimento e azione, tenetevi pronti quindi perché la stagione di caccia sta per iniziare.