Monster Hunter Rise, l’ultima iterazione della serie, non finisce di stupirci. Infatti non soltanto si è dimostrato essere un “piccolo miracolo” per via del suo comparto tecnico su Nintendo Switch ma anche la sua versione PC si è da subito guadagnata l’interesse di tutta quella fetta di appassionati della serie che non possedevano una console della casa di Kyoto.
Nuovo record di vendite per Monster Hunter Rise
Questa mattina Capcom ha annunciato che il gioco ha raggiunto le 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, un traguardo sicuramente possibile anche grazie alla recente uscita su Steam. La versione PC di Monster Hunter Rise rispetto alla sua controparte per Switch presenta un framerate aumentato e delle texture a risoluzione più elevata nonché la presenza di filtri per le immagini che possono essere applicati direttamente in game per un’esperienza di gioco unica.
Ovviamente il titolo è stato catapultato tra i dieci più venduti sulla piattaforma di Valve in men che non si dica durante la prima settimana.
Occhi aperti cacciatori! Il bello deve ancora venire
Nell’estate del 2022 è in arrivo una grande espansione per il titolo chiamata Sunbreak che includerà una nuova area di gioco e nuove creature da affrontare su modello di quanto fece Iceborne per Monster Hunter World nel 2019. Senza ogni ombra di dubbio questo DLC farà tornare all’ovile anche quei giocatori che avevano magari perso interesse dopo aver completato il gioco su Switch.
Ti ricordiamo che Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch e su PC tramite la piattaforma Steam.