Dopo il successo planetario di Monster Hunter World (che è diventato in breve il titolo Capcom più venduto di sempre, superando ampiamente gli obiettivi iniziali) e della sua espansione Iceborne, la serie dedicata ai Cacciatori di mostri si prepara a tornare in esclusiva su Nintendo Switch grazie all’atteso Monster Hunter Rise.
Il titolo manterrà le novità introdotte da World, che si è rivelato un ottimo starting point per migliaia di giocatori grazie alla quality of life estremamente migliorata rispetto ai capitoli precedenti, in particolare l’impostazione open world delle mappe, e la rinnovata verticalità, data da una nuova meccanica simile a un rampino che permette spostamenti aerei molto più rapidi che in passato.
La serie rimane comunque molto tecnica, pertanto Capcom ha rilasciato un video gameplay che potrebbe dare il via a una lunga serie di trailer, ognuno focalizzato su un aspetto del gioco o su un’arma in particolare. Il primo appuntamento riguarda un’arma estremamente idonea per i giocatori che non hanno una particolare confidenza con il combat system di Monster Hunter, ovvero lo Spadone:
La prima parte del video è ambientata in una mappa già vista nei primi teaser ed è quella in cui incontreremo il Tetranadon (i nuovi mostri simili a ornitorinchi). Inoltre è incentrata sui Canyne, creature simili a cani (controparte dei Felyne) che saranno cavalcabili per favorire ancora di più l’esplorazione delle vaste mappe.
Si passa poi all’azione vera e propria, mostrando un combattimento con l’Aknosom, un nuovo mostro della specie Viverna Uccello simile al Kulu-Ya-Ku e allo Tzitzi-Ya-Ku; durante lo scontro si possono notare le classiche combo dello Spadone e viene mostrato come le stesse possano diventare attacchi aerei grazie alla combinazione tra gli attacchi standard e l’uso del rampino.
Continua a seguirici per conoscere tutte le novità sull’attesissimo Monster Hunter Rise e sui video gameplay dedicati!