Il preordine di Monster Hunter Rise è disponibile ad un prezzo scontato di 49,98 € rispetto ai 59,99 € che rappresenta il prezzo di listino originale. Il titolo di Capcom è un’esclusiva Nintendo Switch nata dall’enorme successo commerciale del prequel Monster Hunter World distribuito su varie console (PlayStation 4, Xbox One e PC).
Monster Hunter World risulta, secondo gli ultimi dati di vendita di Capcom, il gioco più redditizio di sempre, riuscendo a vendere 16,4 milioni di copie mentre al secondo posto troviamo Resident Evil 7 Biohazard che ha raggiunto un risultato di 8 milioni di copie vendute.
Ti ho presentato brevemente questi dati per farti comprendere quanto sia importante per Capcom la saga di Monster Hunter, infatti sia Capcom che Nintendo hanno pensato di far felici i possessori della Nintendo Switch creando un’esclusiva ad hoc, ossia Monster Hunter Rise. La data di uscita del titolo è prevista per il 26 marzo 2021, roba di pochissimi mesi.
Monster Hunter Rise è al centro dell’attenzione dei media
Monster Hunter Rise è il gioco più atteso dalla testata nipponica Famitsu, non ci sono dubbi sul fatto che l’hype generato da questo gioco sia altissimo. Inoltre, Capcom ha pubblicato due teaser trailer in cui mostra alcuni elementi paesaggistici e varie meccaniche di gameplay.
Questi due dati di fatto sono fondamentali per mantenere ancorato l’entusiasmo di noi giocatori, sperando che questa campagna di marketing non sia esagerata e troppo forzata, come invece è successo con il caso di Cyberpunk 2077, di cui il risultato è stato deludente, non tanto in termini di vendite, ma in termini di qualità e fiducia nei confronti degli sviluppatori CD Projekt Red.
In ogni caso, aspettiamo con pazienza l’uscita del gioco e speriamo che la nuova esperienza di Capcom riproponga gli stessi standard qualitativi segnati da Monster Hunter World.