Ottime notizie per chiunque fosse in attesa di nuovi contenuti da giocare su Monster Hunter Rise. Non è un segreto, tutti noi appassionati siamo in fervente attesa dell’espansione Sunbreak, soprattutto dopo un supporto post lancio del gioco base piuttosto dimenticabile.
Per fortuna, grazie all’ultimo evento digitale dedicato al titolo, Capcom finalmente ha confermato una data per l’uscita di Sunbreak. L’espansione arriverà il 30 giugno, in simultanea sia per la versione PC che per quella Nintendo Switch.
Cosa aspettarsi da Monster Hunter Rise: Sunbreak?
Durante l’evento abbiamo scoperto un gran numero di nuove informazioni! I cacciatori saranno chiamati ad assistere un laboratorio di ricerca in una nuova zona, chiamata Avamposto Elgado. Come da copione per la serie, nel luogo sono presenti dei mostri particolarmente potenti che stanno sconvolgendo l’habitat del posto. In particolare si tratta di 3 mostri rinominati dai locali come i Tre Lord.
Fra di essi vi è il Malzeno, un Drago Antico già visto nei primi trailer; a seguire abbiamo un wyvern zannuto chiamato Lunagaron e il Garangolm. Inoltre abbiamo potuto assistere anche a nuove sottospecie come quella del Bishaten. Non possiamo non segnalare il ritorno di uno fra i mostri più amati dai cacciatori di tutto il mondo, l’Astalos!
Monster Hunter Rise Sunbreak proporrà una nuova hub di gioco, nuove zone e persino nuove tecniche con l’insetto filo, per ogni arma! Anche se, forse, ciò che più stavano aspettando i cacciatori è finalmente l’arrivo del rank G, che porterà una ventata d’aria fresca al meta di gioco.
Monster Hunter Rise Sunbreak costerà 40€ e, visto il prezzo dell’espansione, non possiamo far altro che aspettarci un contenuto colossale come quello visto in Iceborne!