Alla fine dell’evento digitale dedicato a Monster Hunter Rise Sunbreak, Capcom ha ufficializzato parte della roadmap per il 2023, fissando le prossime date al 7 febbraio (una manciata di giorni da oggi) e ad un generico giorno del prossimo aprile. Tra pochi giorni, dunque, potremmo affrontare e cacciare il Velkhana ed il Risen Crimson Glow Valstrax!
Non si ferma dunque il supporto a Monster Hunter Rise Sunbreak (e non ce ne è motivo, ovviamente) anche se, è bene farlo notare, stiamo parlando della versione per Nintendo Switch, console sulla quale il titolo originale è stato rilasciato ormai 2 anni fa, a marzo 2022. Il gioco base, infatti, è disponibile, dal 19 gennaio 2023, anche su tutte le altre console, oltre ad essere stato inserito nell’ Xbox Game Pass.
Monster Hunter Rise Sunbreak: in arrivo anche sulle altre console
C’è quindi una discrepanza tra le console: se su PC e sulla console portatile di Nintendo gli utenti hanno già avuto ampio accesso al mondo di sunbreak ed a tutti i suoi contenuti, sulle console fisse i giocatori si sono approcciati al titolo base da poco meno di un paio di settimane. Ma niente paura, Monster Hunter Rise Sunbreak arriverà su console ad aprile di quest’anno, come già ampiamente confermato da Capcom stessa. Ed è bene prestare un attimo attenzione al tema del cross-save!
Insomma, il futuro di Monster Hunter Rise sembra più che mai luminoso, in attesa di un futuro Monster Hunter World 2, magari unicamente next-gen che riesca a portare un ulteriore passo in avanti per la saga. Nel frattempo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti sul gioco in questione e su tutto il mondo videoludico.