L’annuncio di Monster Hunter Rise Sunbreak è ormai storia nota, essendo stata annunciata già da diverse settimane (QUI un nostro articolo con i primi elementi mostrati in-game), ma ormai da diverso tempo non giungono alle nostre orecchie da videogiocatori novità realmente succose. Spoiler: non ce ne saranno altre almeno sino alla primavera 2022, parola di Capcom.
Hunters, we know you’re itching for more #Sunbreak news…
Stay tuned… Spring 2022! pic.twitter.com/01k8baeRpb
— Monster Hunter (@monsterhunter) December 27, 2021
Ancora diversi mesi di attesa dunque, con le informazioni su Monster Hunter Rise Sunbreak che potrebbero arrivare, ad essere ottimisti, non prima di Aprile 2022.
Ma cosa possiamo aspettarci dalla mega-espansione estiva dell’hunting game nipponico? Ecco un veloce Recap:
- Nuovi Mostri
- Nuovi Luoghi
- Nuovi Gradi Missione
- Nuove azioni di caccia! Ergo, un ampliamento del gameplay
Oltre ciò, sono già stati annunciati 3 nuovi amiibo, i quali sbloccheranno armature ed oggetti speciali per il nostro cacciatore.
Monster Hunter Rise Sunbreak: come espandere un titolo già peino di contenuti
Come tutti i capitoli precedenti della serie Monster Hunter, anche Monster Hunter Rise si è rivelato un capitolo incredibilmente amato dai fan, con aggiunte ed aggiornamenti continui che hanno tenuto alto l’interesse dei videogiocatori per diverse settimane: le varie collaborazioni con altri brand (tra cui l’ultimo, quello di Sonic) hanno anche dato un tocco più catchy al tutto.
Ma, per coloro che ancora non conoscono la storia di Monster Hunter Rise, ecco una velocissima introduzione alla Trama:
“Nel villaggio di Kamura, il protagonista, un novizio cacciatore, scopre di essere stato appena ufficialmente nominato cacciatore dalla Gilda grazie alle due gemelle wyverniane Hinoa e Minoto. Le due lo conducono dal capo del villaggio, Fugen l’anziano, con il protagonista che scorge però un misterioso mostro volare in lontananza. Fugen si congratula con lui, ma rivela di aver ricevuto notizia dell’avvicinarsi della Furia, una misteriosa calamità che ebbe luogo cinquant’anni fa durante la quale orde di mostri attaccano il villaggio fuori controllo. L’anziano incarica quindi il giovane cacciatore di prepararsi all’arrivo della Furia completando diverse missioni per aiutare il villaggio. Con la calamità ormai alle porte, al protagonista viene ordinato di dirigersi alla Fortezza rossa, una roccaforte costruita appositamente per tenere i mostri fuori dal villaggio; lì, riesce a respingere due orde. Scampato il pericolo, tuttavia, il protagonista, la chef Yomogi e l’assistente dei compagni Iori vengono attaccati da un misterioso mostro simile a una tigre che oltrepassa la barricata saltando; riescono a salvarsi per miracolo quando la creatura si distrae a causa di un mostro in fuga e si allontana. Ritornati al villaggio, scoprono che quel mostro è conosciuto come Magnamalo e appare ogni volta insieme alla Furia per nutrirsi dei mostri delle orde; cinquant’anni prima, fu l’unico mostro a riuscire a oltrepassare la fortezza e rase al suolo Kamura da solo, infliggendo danni devastanti. Grazie all’aiuto di Fugen e del fabbro Hamon, viene fabbricato un congegno che allontana il Magnamalo dalle orde in arrivo, permettendo così al protagonista di abbatterlo dopo uno scontro alle Rovine sacre. Ritornato al villaggio, Hinoa e Fugen si congratulano con lui, con quest’ultimo che gli dona la sua spada lunga, tramandata a Kamura da generazioni”.