Come con Monster Hunter World Iceborne, Capcom ha presentato Sunbreak, la prima espansione a pagamento dedicata a Monster Hunter Rise e, nonostante il gioco sia uscito attualmente solo su Switch, l’espansione uscirà simultaneamente anche su PC, facendo intuire che la versione per quest’ultima piattaforma uscirà a breve.
Monster Hunter Rise Sunbreak, quando uscirà?
In un nuovo post di Capcom Unity, lo sviluppatore ha chiarito che l’espansione uscirà nell’estate del 2022 e che la versione PC è prevista per un’uscita all’inizio del 2022. Sebbene non sia stata ancora annunciata una data, il gioco è stato valutato dall’ESRB coreano e tedesco. Un annuncio sul porting PC potrebbe arrivare al Tokyo Game Show 2021, soprattutto perché Capcom presenzierà all’evento con una schedule specifica.
Per quanto riguarda altri dettagli, Capcom ha detto che i fan possono aspettarsi un’enorme quantità di contenuti insieme a una nuova trama, nuovi mostri, nuovi luoghi ed elementi di gioco. È stato confermato anche un nuovo Quest Rank che forse potrebbe funzionare come il G-Rank o il Master Rank, che è destinato a fornire la sfida più difficile.