Ultimamente Capcom sta avendo non pochi grattacapi a causa di una massiccia fuga di informazioni dovuta a un attacco informatico da parte di alcuni hacker. I progetti rivelati anzitempo sembrano aver sballato i piani comunicativi della società nipponica, i cui team continuano a lavorare ininterrottamente dietro le quinte, in particolare quello al lavoro sull’attesissimo Monster Hunter Rise.
Il team ha già dichiarato di essere in difficoltà con lo sviluppo per via dei rallentamenti causati dalla pandemia di Covid-19, tuttavia un leak degli ultimi giorni vorrebbe una lista dei mostri già ben definita da parte di Capcom, indice di uno stato dei lavori tutto sommato non critico. L’unica cosa di cui abbiamo certezza al momento è che dopo i primi trailer e gameplay, il team di sviluppo sta finalmente iniziando a rilasciare le prime informazioni sul mondo di gioco di Monster Hunter Rise che tanto piacciono ai Cacciatori di tutto il mondo (me compreso)!
Il primo post, rilasciato direttamente sul profilo Twitter ufficiale di Monster Hunter, riguarda la fauna endemica, ovvero quei piccoli animaletti innocui che popolano il mondo di gioco al fianco dei mastodontici mostri che ogni Cacciatore che si rispetti è chiamato a sterminare:
Many types of Endemic Life can be found in the fields.
Each has its particular ecology, and can be leveraged for a number of different useful abilities and effects. pic.twitter.com/wh0xDc4fNN
— Monster Hunter (@monsterhunter) December 5, 2020
Capcom racconta la natura di tre esponenti della fauna endemica in particolare: Clothfly (fusione tra le parole Cloth e Butterlfy, quindi letteralmente “Farfalla armatura”), una farfalla che donerà ai Cacciatori un boost difensivo grazie alle sue spore magiche; Stinkmink (fusione tra le parole Stink e Mink, quindi letteralmente “Visone puzzolente”), un piccolo mammifero puzzolente che potrà essere ingabbiato e utilizzato per attrarre i mostri grazie al forte odore dei suoi feromoni; Spiritbird (fusione tra le parole Spirit e Bird, quindi letteralmente “Uccello spirito”), che potrà boostare in maniera permanente una statistica dei Cacciatori che lo incontreranno durante le proprie cacce.
Dopo l’ottimo World, la serie torna alla base, Monster Hunter Rise sarà infatti disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal prossimo 26 marzo, il titolo tuttavia è già preordinabile su Amazon. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Monster Hunter Rise e tutti i titoli più attesi!