Lo sviluppo e l’uscita di Monster Hunter Rise, il nuovo ambizioso progetto in esclusiva Nintendo Switch della prestigiosa software house giapponese Capcom, sono stati rallentati di circa un mese a causa della pandemia del Covid-19 che sta mettendo in ginocchio tutti gli aspetti della vita economica e della vita sociale in scala mondiale.
Tuttavia, il rinvio di Monster Hunter Rise non è stato pubblico come nei casi di Cyberpunk 2077, bensì interno, cioè i tempi della progettazione e della creazione del gioco si sono allungati, senza toccare in alcun modo le aspettative del pubblico.
Monster Hunter Rise: le parole del presidente Capcom
L’attuale presidente di Capcom, Haruhiro Tsujimoto , è stato recentemente intervistato da Nikkei Shinbun (un quotidiano giapponese specializzato sul campo dell’economia), dichiarando e spiegando le dinamiche del processo di sviluppo di Monster Hunter Rise:
Il senso di Switch è che tu puoi tirarla fuori e giocare dovunque tu sia. Che sia mentre sei in viaggio sui mezzi o mentre te ne stai sdraiato nel letto, credo che i fan saranno felici del fatto di poter giocare a Monster Hunter ovunque. Abbiamo incorporato alcuni elementi che non erano presenti nelle iterazioni precedenti come nuove opzioni per la mobilità aerea e abbiamo anche aggiunto un nuovo cane (Palamute) come personaggio che accompagnerà i giocatori nelle cacce.
Abbiamo già iniziato a ricevere i preordini per il gioco e per ora, rispettano quello che ci aspettavamo. A causa della pandemia, lo sviluppo è stato sospeso per circa un mese e l’uscita è stata posticipata a marzo 2021, quindi ci attendiamo che la gran parte delle entrate del gioco avverranno nel prossimo anno finanziario. Con l’uscita di un nuovo titolo, c’è un ‘effetto annuncio’ che aiuta il passaparola sul gioco e ci attendiamo che questo capitolo venda ai livelli delle precedenti versioni, come ad esempio Monster Hunter: World
In base alle parole del presidente Tsujimoto, non dobbiamo far altro che accettare questo inconveniente, consapevoli del fatto che il titolo in arrivo promette tanto valore, prendendo come punto di riferimento Monster Hunter World, il campione di incassi di Capcom.
Inoltre, se sei interessato ad approfondire alcuni aspetti del gameplay, ti consiglio di leggere l’articolo della nostra redazione in merito alle novità di gioco (clicca qui)