Da pochi giorni è iniziato il nuovo anno lunare, l’anno della Tigre d’acqua (Renyi) secondo l’astrologia cinese, e questo Eneba lo sa bene, tanto che per l’occasione ha orchestrato una nuova sequela di sconti con il nome abbastanza eloquente di Offerte bestiali, che si protrarrà per un periodo di nove giorni.
E come non includere tra esse un titolo incentrato sulla bestialità come Monster Hunter Rise? L’ultimo esponente della serie di action RPG targata Capcom è infatti proposto con uno sconto del trentacinque percento sul suo prezzo pieno. L’offerta coinvolge la novella versione Steam del titolo, in circolazione da poco meno di un mese e alla quale abbiamo dedicato una dettagliata recensione.
Monster Hunter Rise, buona caccia!
Dopo la lunga epopea raccontata da Monster Hunter World, Monster Hunter Rise ha come centro nevralgico il villaggio di Kamura, una comunità reduce da una catastrofe avvenuta cinquant’anni prima delle vicende narrate.
Tale catastrofe è nota come Furia, consistente in attacchi indiscriminati da parte di orde di mostri sempre diversi, e minaccia di ripetersi in maniera ancora più tragica. Per scongiurare tale minaccia sono necessari validi cacciatori, noi compresi. L’addestramento consisterà nella caccia a vecchie e nuove creature onde migliorare le nostre abilità e il nostro equipaggiamento.
La versione Steam di Monster Hunter Rise arricchisce l’avventura con nuove storie degli abitanti di Kamura e migliora il titolo dal punto di vista tecnico, sbloccandone il frame rate e rendendolo capace di raggiungere il 4K (con adeguato hardware ovviamente).