Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch da poco più di una settimana, e gran parte dei cacciatori di tutto il mondo sono alle prese con questo nuovo ed entusiasmante titolo del franchise: i dati di vendita del gioco sono davvero alti, ed è probabile che Rise stabilisca nuovi record della serie.
Infatti, di recente il titolo ha superato il traguardo dei cinque milioni di copie vendute. esattamente come Monster Hunter World: tenendo conto del fatto che MH Rise sia uscito solo su Nintendo Switch al contrario di Monster Hunter World, pubblicato inizialmente solo su Xbox One e PlayStation 4, il successo è ancora più grande.
Monster Hunter Rise, vendite oltre le aspettative di Capcom
Il successo commerciale di MH Rise è sicuramente incredibile; di recente Capcom ha dichiarato che le vendite totali hanno superato le aspettative dell’azienda.
La conferma è arrivata nel corso di una conferenza finanziaria con gli investitori. Il publisher giapponese ha affermato che la maggior parte delle vendite proviene dal mercato asiatico, e l’azienda adesso punta alla versione PC per riuscire a vendere ulteriori copie anche in Occidente.
“Il titolo ha superato le nostre aspettative interne per l’anno fiscale terminato il 31 marzo 2021 principalmente a causa di una forte performance in Giappone e in Asia.
Riteniamo che ci sia ancora molto potenziale per un’ulteriore crescita nei mercati statunitense ed europeo e continueremo a concentrarci sulla crescita delle vendite a livello globale con il lancio della versione per PC.”
Per festeggiare il numero strepitoso di unità vendute, Capcom ha rilasciato un pacchetto oggetti celebrativo, contenente molti item utili per gli iniziati. Resta sintonizzato sul nostro sito per non perderti nemmeno una novità riguardante Monster Hunter Rise.
Monster Hunter Rise è disponibile per Nintendo Switch dal 26 marzo. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €51,83.