Monster Hunter Rise farà il suo debutto sulla Nintendo Switch questo mese e noi non vediamo l’ora. Le notizie, d’altro canto, per i pc gamer non sono altrettanto rosee poiché si dovrà attendere il 2022. Tuttavia, nell’attesa, potremo bearci della fantastica (praticamente già annunciata come cult) colonna sonora del gioco, comprendente ben 117 brani, parzialmente disponibile su Spotify.
Chi conosce bene Capcom, sa perfettamente quanto questa casa abbia sempre dato importanza alla colonna sonora nelle sue saghe immortali, da Resident Evil a Devil May Cry fino a, ovviamente, Monster Hunter.
Monster Hunter Rise in 4 dischi
Una colonna sonora di tale portata ha meritato un trattamento speciale: infatti, sarà disponibile fisicamente, distribuita su 4 dischi. Il problema, tuttavia, è che questa beltà sarà possibile solo in Giappone, dove il cofanetto sarà venduto a partire dal 19 Maggio, al costo di 4500 yen, che sarebbero circa 35 euro. Noi occidentali, a quanto pare, dovremo momentaneamente accontentarci di Spotify.
Il gioco
Per chi avesse vissuto in una caverna fino ad oggi, Monster Hunter è una delle saghe più famose e riuscite provenienti dal mercato nipponico. In particolare, in Monster Hunter Rise saranno presenti vecchie conoscenze (sia a livello di mostri che di armamentario) e moltissime novità, come il compagno Canyne, che potremo utilizzare per cavalcare e persino scalare. Infatti, è stato reso noto che l’enorme mappa di gioco punta moltissimo sulla verticalità dell’ambiente.
Il gioco, lo ricordiamo, sarà disponibile su Nintendo Switch il 26 Marzo.