La versione PC di Monster Hunter Rise si presenterà sul mercato già aggiornata alla pari con l’edizione per Nintendo Switch e sarà così per il resto del ciclo vitale del gioco. Lo ha confermato Capcom su Twitter specificando che la versione mouse e tastiera debutterà con la build 3.6.1, la stessa attualmente disponibile per la console ibrida giapponese. Anzi, il gioco su Steam avrà diverse feature che non troveremo su Nintendo Switch, per ovvie limitazioni tecniche: come il supporto a risoluzioni fino al 4K e monitor Ultrawide, chat vocale e controlli ottimizzati per mouse e tastiera.
Hunters! We're pleased to confirm that #MHRise will launch on PC on January 12th with the same content as Ver.3.6.1 of the Nintendo Switch version!
This includes monsters, collaboration content, Event Quests, and more.
Details: https://t.co/tbTkDs2XUJ pic.twitter.com/UXUXxxi5pY
— Monster Hunter (@monsterhunter) November 25, 2021
Monster Hunter Rise per PC, lancio sempre più vicino
Monster Hunter Rise per PC potrà contare anche su diversi miglioramenti grafici rispetto l’originale, visto il supporto ai display HDR, il frame rate sbloccato e molto altro ancora. Tutti i contenuti finora lanciati saranno disponibili a partire dal Day One, inclusi tutti i mostri e le espansioni della storia, oltre alle quest evento e crossover con Ghosts n’ Goblin, Street Fighter, Monster Hunter Stories 2, Okami e il recente con Sonic The Hedgehog.
La sincronizzazione totale con la versione Switch dovrebbe concludersi entro febbraio 2022. Come anticipato, tuttavia, non è stato possibile abilitare il cross-play e il cross-save tra le due piattaforme.
Il lancio di Monster Hunter Rise per PC è previsto per il prossimo 12 gennaio.