Capcom ha reso pubblici i dati di vendita più recenti relativi a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, rivelando che il titolo ha superato le 1,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo; tali dati fanno riferimento sia alla versione PC che a quella Nintendo Switch, oltre a tenere conto sia delle copie fisiche che di quelle digitali. La stessa azienda nipponica ha voluto sottolineare l’importanza delle vendite nel mercato digitale, elogiando il titolo per aver “consolidato i dati di vendita NON fisici”.
With over 1,500,000 units shipped for #MHStories2, the bonds of friendship between Riders and Hunters have never been stronger!
Thank you to all our Riders and your Monsties, RIDE ON! pic.twitter.com/7Sgo1sx4fb
— Monster Hunter (@monsterhunter) February 4, 2022
Certo, i numeri di Monster Hunter Stories 2 non sono minimamente paragonabili al capitolo principale della serie: Monster Hunter Rise ha infatti raggiunto gli 8 milioni di copie vendute (anch’esso sommando le vendite di PC e Nintendo Switch), tuttavia, se già la serie di hunting-games giapponese può essere considerata ancora relativamente di nicchia, questa definizione è ancora più specifica per il suo spin-off in stile JRPG classico a turni.
Resta da vedere se il supporto al titolo resterà tale da invogliare ulteriori acquisti da parte dei giocatori (vedremo se usciranno DLC così come è stato e continua ad essere per la serie principale), sebbene Capcom si consideri già soddisfatta del risultato ottenuto.
Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruins: un JRPG classico ambientato nell’universo di mostri e cacciatori!
II° capitolo di una saga spin-off nata su Nintendo DS (e, ad oggi, recuperabile tramite mobile) Monster Hunter Stories 2 è senza dubbio un titolo di nicchia, un prodotto che difficilmente finisce sulle prime pagine delle notizie videoludiche: il consiglio di iCrewPlay è tuttavia quello di provare il titolo, non tanto come fan di Monster Hunter ma come amante dei JRPG tattici a turni.
Ti ricordiamo che una Demo di Monster Hunter Stories 2 è disponibile sull’Eshop della tua console Switch, la quale ti consentirà di testare una succosa parte della storia principale e del gameplay, e se ancora quest’ultima non riuscisse a convincerti, ti rimandiamo alla nostra recensione ufficiale QUI.