Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è uscito davvero da pochissimo e nonostante questo ha già ottenuto ottimi risultati di vendita su Steam. Il gioco vanta infatti il più importante lancio di sempre nel genere degli JRPG per la piattaforma, superando titoli come Final Fantasy XV e Persona 4 Golden.
In questi prossimi giorni, ti proporrò un buon numero di guide in grado di aiutarti a progredire nella campagna principale di Monster Hunter Stories 2. Oggi ti racconto come mettere le mani su grandi quantità di Dragonite e Yoldspar, due materiali molto utili per la creazione e il potenziamento di armature!
Dove trovare il minerale Dragonite in Monster Hunter Stories 2: Wings Of Ruin
In Monster Hunter Stories 2 avrai accesso ai minerali di livello medio non appena avrai raggiunto la regione di Loloska, quella che introduce il bioma ghiacciato per capirci. Le varietà più accessibili di minerali di medio livello sono Dragonite e Machalite, anche se non sono poi frequenti come nella zona di gioco successiva.
In ogni caso se devi ancora finire la questline che ti tiene a Loloska, abbiamo comunque un trucco per farti ottenere tonnellate di Dragonite. Esiste un punto del gioco in cui dovrai completare una quest principale, missione che ti porterà in un dungeon letteralmente tappezzato di cristalli da farmare. Anche se la varietà di drop è abbastanza ampia (possono uscirti anche delle pietre, per dire), sono disponibili così tanti cristalli da raccogliere che, finendo tutto il dungeon, tornerai al villaggio con le tasche piene di Dragonite. E l’ottima notizia è che i cristalli di questa grotta rispawnano continuamente!
Il luogo che devi raggiungere si chiama Cava minerale di Lavinia e, in caso avessi problemi a trovarlo, ti lascio sotto uno screen che non lascerà spazio a dubbi!
Dove trovare il minerale Yoldspar
A Loloska è presente una varietà ancora più preziosa di minerale chiamata Yoldspar. Al contrario del minerale Dragonite, invece che fornire un solo punto per il potenziamento/creazione dell’equipaggiamento, lo Yoldspar vale 3 punti a unità.
Come avrai intuito in Monster Hunter Stories 2 il minerale di Yoldspar è un drop molto raro, quindi potrai ottenerlo solo ed esclusivamente dai cristalli dorati. Se hai a disposizione solo Loloska, puoi tentare la fortuna nella Cava minerale di Lavinia dove, oltre a tantissimi cristalli normali, ne spawnano parecchi anche dorati. Invece per avere una possibilità più concreta di drop di Yoldspar dovrai cercare giacimenti dorati nei nidi di mostro rari e soprattutto spostarti in direzione Cime Innevate e Sorgente Termale di Lavinia.