Dopo il soddisfacente lancio di Resident Evil Village e le discussioni che hanno seguito il nuovo capitolo del celebre survival horror, nelle ultime ore Capcom ha deciso di tornare giustamente a puntare i riflettori su Monster Hunter, dal momento che Monster Hunter Rise continua a essere sulla cresta dell’onda e ci si sta preparando a Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, secondo capitolo dello spin-off JRPG dell’hunting game per eccellenza.
Dopo aver rivelato che il prossimo 26 maggio verrà rinnovato l’appuntamento, ormai mensile, con l’evento digitale legato alla serie (in cui verrà rivelato il contenuto dell’update 3.0 di Rise e nuove informazioni su Stories 2), la software house nipponica ha rilasciato un nuovo trailer dedicato all’incipit narrativo di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin:
Scopriamo la profezia del Rathalos senza ali!
Durante un festival ricorrente nel mondo di gioco, una luce rossa illumina il cielo e ovunque i Rathalos (iconici Wyvern alati, tra i mostri più popolari di sempre all’interno del brand) iniziano a svanire nel nulla. Dopo questa premessa ci ritroveremo a vestire i panni di un giovane Rider, un vero e proprio cavaliere di mostri, figura che ha fatto il proprio debutto nel primo capitolo dello spin-off; il nostro sogno sarà quello di seguire le orme di Red, Rider leggendario nonché nostro nonno!
Tuttavia, il destino ha in mente piani decisamente più grandi per il nostro protagonista che, dopo un incontro con la Wyverniana Ratha riceveremo un uovo di Rathalos con una promessa: “Il Rathalos ti guiderà”. La creatura però, a sorpresa, non spiegherà le ali dopo essere nata dal suo uovo, anzi, si rivelerà essere il “Rathalos della profezia”, un mostro destinato a portare la rovina nel mondo. Il destino ci attende!
Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin farà il proprio debutto su Nintendo Switch e Steam il prossimo 9 luglio, con la versione Deluxe del titolo (fisica o digitale) si avrà accesso a skin e stickers esclusivi, una skin esclusiva è prevista anche per il preorder e dei set armatura saranno ottenibili possedendo i salvataggi di Monster Hunter Rise. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo videoludico!