Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, nota serie JRPG, ha riscosso un notevole successo: le spedizioni e le vendite digitali hanno superato il milione di unità in tutto il mondo, come annunciato dallo sviluppatore. Il titolo è uscito soltanto lo scorso 9 luglio, ma già vanta un ottimo record di vendite: cosa ha determinato questo enorme successo?
Il JRPG a turni targato Capcom utilizza l’ambientazione di Monster Hunter, ma propone un gameplay con “atteggiamenti meno aggressivi” nei confronti dei mostri: essi non rappresentano più un nemico da cacciare per potenziare il proprio equipaggiamento. Il gameplay è infatti basato sui “Monster Rider“, soggetti in grado di fare amicizia con i mostri ed utilizzarli in combattimento.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin: la parola a Capcom!
A proposito del titolo, Capcom ha dichiarato: “La serie Monster Hunter consiste in giochi d’azione di caccia che vedono i giocatori contro mostri giganti in un bellissimo ambiente naturale. A partire dal primo titolo nel 2004, la serie ha stabilito un nuovo genere in cui i giocatori cooperano per cacciare mostri feroci con i loro amici e da allora è diventata un fenomeno globale con vendite cumulative della serie superiori a 72 milioni di unità spedite al 31 marzo 2021.
Il nuovo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è il secondo gioco di ruolo basato sul mondo della serie Monster Hunter. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo del protagonista, il nipote del leggendario Monster Rider Red, che incontra una ragazza wyveriana di nome Ena prima di partire per una grande avventura che ruota attorno alle Ali della Rovina. Oltre a presentare una serie di mostri popolari dei titoli passati della serie e un sistema di combattimento avvincente, il mondo della serie è stato ampliato con una nuova attenzione ai Monster Riders. Inoltre, il titolo ha ottenuto un’accoglienza positiva a seguito di una versione demo rilasciata prima del lancio, portando le spedizioni globali a superare il milione di unità.”
Guarda il teaser trailer: