Capcom ha annunciato che è disponibile una demo per la versione PC di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin. La versione dimostrativa può essere scaricata tramite piattaforma Steam a questo indirizzo e offre un primo assaggio di quella che sarà l’avventura in stile RPG nel gioco completo. Esattamente come accaduto per Nintendo Switch, il salvataggio potrà poi essere utilizzato nella versione definitiva.
Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, i contenuti della demo
Come si legge nella scheda ufficiale del gioco su Steam, la demo di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin permette di vivere gratuitamente la prima sezione dell’avventura, cui progressi, come detto, potranno poi essere trasferiti nel gioco completo.
Monster Hunter Stories è uno spin-off della saga principale di Capcom che propone un impianto di gameplay da gioco di ruolo che permette ai giocatori di esplorare il mondo della serie indossando i panni di un “rider” che alleva, convive e stringe legami con le creature. Il titolo racconta di un’ambientazione in cui i Rathalos sono scomparsi e il protagonista, Red, ha un incontro fatidico con Ena, una giovane ragazza wyveriana che gli affida un misterioso uovo.
Schiudendosi, dall’uovo uscirà un Rathalos con piccole ali nere, che ricorda il leggendario Ratha tagliente. È da queste premesse che Red e i suoi amici partiranno per un viaggio all’insegna della speranza e della distruzione mentre cercano di scoprire la verità che si cela dietro le anomalie che circondano il mondo.
Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin è disponibile per PC e Nintendo Switch.