L’aggiornamento della pagina ufficiale del gioco sul Nintendo Store ci permette di scoprire quanto spazio occuperà Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin. Il nostro Nintendo Switch dovrà essere pronto ad accogliere circa 14.6 GB: una dimensione ragguardevole se la si confronta ai semplici 1.8 GB richiesti dal primo episodio per Nintendo 3DS.
Con l’imminente lancio anche del premiatissimo Monster Hunter Rise, è un periodo d’oro se sei un appassionato della serie. Nel prossimo paragrafo, ti spiego cosa troverai in Wings of Ruin.
Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, un RPG tattico da giocare in compagnia
Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin non fa altro che riprendere le caratteristiche del suo predecessore, ampliandole in maniera decisa grazie alla maggiore potenza di calcolo offerta da Nintendo Switch. Anche sotto il profilo della storia ci sarà un approccio ben diverso e volto a offrire al giocatore un’esperienza epica.
Impersonando il nipote del leggendario Red, incontrerai Ena, una ragazza wyveriana a cui è stato affidato un uovo che potrebbe schiudersi in un leggendario e pericoloso Razewing Ratha, una versione mitologica del temibile Rathalos che rischia di minacciare l’esistenza del genere umano. Ti metterai quindi in viaggio per scoprire la verità che si cela dietro questo pericolo intraprendendo diverse alleanze nel corso dell’avventura.
Per quanto riguarda invece il gameplay, ti troverai di fronte a un tradizionale gioco di ruolo a turni che ti permetterà di giocare in compagnia di fino a tre giocatori online o in locale. Il lancio di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin è atteso il prossimo 9 luglio per PC e Nintendo Switch. Nei prossimi mesi è attesa la distribuzione di nuovi dettagli e filmati gameplay insieme ai requisiti tecnici, che presumo non saranno elevati, della versione mouse e tastiera.