Il lancio della versione PC di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, avvenuto in concomitanza con l’edizione per Nintendo Switch, è stato un grandissimo successo. Come veniamo a scoprire infatti dalle statistiche fornite da Steam, il gioco ha raccolto oltre 33.000 giocatori nelle prime 24 ore di pubblicazione diventando il più importante lancio di sempre nel genere degli JRPG per la piattaforma. I precedenti numeri importanti erano stati fatti registrare da Persona 4 Golden (29.900 giocatori) e Final Fantasy XV (29.500). Una importante e ulteriore testimonianza della popolarità raggiunta dalla serie in occidente e della crescita sempre più decisa del PC Gaming.
Monster Hunter Stories 2, un grande successo annunciato
Monster Hunter Stories 2 è un JRPG ispirato al mondo della serie Capcom che ha già riscosso un eccellente riscontro da parte della critica. Il MetaScore è attualmente fermo su 81, con testate che hanno particolarmente apprezzato l’ultima fatica del produttore giapponese, con altre che invece sono state decisamente più severe.
Se la verità sta nel mezzo, ecco che l’81 rischia di essere la sintesi perfetta del valore della produzione, in attesa ovviamente del nostro responso che arriverà prossimamente. Di sicuro, il grande numero di giocatori riscontrato anche su PC testimonia che ci fosse grande attesa sul gioco, nonostante non si tratti di un nuovo capitolo della serie principale.
Per quello c’è il recente Monster Hunter Rise, già disponibile su Nintendo Switch e cui debutto su PC è atteso invece nel 2022.