Il fantastico gioco Monster Hunter Stories per Capcom è ora disponibili sui dispositivi iOS e Android
Monster Hunter Stories è stato originariamente pubblicato su 3DS nel 2016 e ha utilizzato la familiare formula di battaglie a turnazione che danno un tocco di RPG e le classiche creature di Monster Hunter. In realtà, ci sono molte idee in gioco sotto la sua allegra esteriorità, con il gioco che mescola ricerca classica, creazione, raccolta di mostri Pokemon-esque e un sistema di combattimento ipnoticamente strano ma tutto si combina perfettamente.
Una cosa interessante è che per quanto il suo stile coloratissimo ed artistico possa sembrare fatto bene per i fan della serie c’è un sacco del classico anime di Monster Hunter in Stories. Non solo nelle varie meccaniche che pilotano la storia principale cioè la raccolta, lo scavenging, la ricerca, la lavorazione e la combinazione degli oggetti eccetera ma utilizza anche un “campo” un po ‘espansivo, una miscela di habitat, ciascuno con i suoi ecosistemi, che si apre con il suo entusiasmo contagioso.
Inoltre, ci sono opzioni multiplayer e puoi persino creare una versione animata del piccolo mostro iconico di Monster Hunter cavalcandolo nei tuoi viaggi. Probabilmente le deviazioni delle storie dalla serie principale non faranno felici molte persone ma sarà sicuramente un’esperienza gratificante.
Capcom offre due versioni di Monster Hunter Stories agli utenti iOS e Android. C’è una versione demo gratuita conosciuta come The Adventure Begins. Oppure l’esperienza completa al costo di 21.99 € con il nome Monster Hunter Stories. Una cosa molto importante e anche se inizi sulla versione gratuita, è possibile importare il tuo salvataggio nel gioco completo in un secondo momento.