Tra gli annunci più entusiasmanti dell’ultimo Nintendo Direct vi è sicuramente quello di Monster Hunter Rise Sunbreak, l’espansione del titolo Capcom che arriverà nel corso della prossima estate.
Tutto lascia pensare che si tratterà di un’espansione particolarmente corposa, potenzialmente capace di rimodellare il gioco che i fan hanno imparato ad amare negli scorsi mesi, in maniera analoga a quanto fece Iceborne per Monster Hunter World.
Cosa sappiamo su Monster Hunter Rise Sunbreak?
Sappiamo già che il contenuto aggiuntivo verrà rilasciato anche per la futura versione PC del gioco, mentre pare che maggiori dettagli su ciò che comporterà l’espansione verranno rivelati durante un livestream speciale di Capcom durante il Tokyo Game Show.
Tune in to the Monster Hunter Spotlight at TGS 2021 for additional news on Monster Hunter Rise: #Sunbreak!
📺 https://t.co/nZS6qPPcxT
📅 Sep 30, 2021
🕕 6:00am PDT
🕑 2:00pm BST pic.twitter.com/ZGAwY9Y0vu— Monster Hunter (@monsterhunter) September 23, 2021
La diretta si terrà alle ore 15 italiane del 30 settembre e, nel migliore dei casi, costituirà un approfondimento dettagliato dei vari contenuti che caratterizzeranno questa espansione, come le nuove zone di caccia, i nuovi mostri, la possibile inclusione di meccaniche innovative tematicamente coerenti con la nuova regione e, ovviamente, il G-Rank, richiesto a gran voce dai fan e finalmente prossimo a fare la sua comparsa nel capitolo più recente della saga.
Monster Hunter Rise è attualmente disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, mentre una versione PC è prevista per l’uscita nei primi mesi del 2022.