Monster Hunter ha avuto un periodo pieno di novità alla fine del 2023, tra l’annuncio di Wilds e l’inizio dei festeggiamenti per il quindicesimo anniversario della serie nel 2024. Capcom si è quindi aggiunta alle numerose aziende che hanno deciso di dare un messaggio celebrativo in onore dell’anno nuovo. Questo è stato dato da Ryozo Tsujimoto, producer della serie, tramite un video sui canali social ufficiali.
Da questo annuncio non vi sono molte informazioni nuove; è ribadito come vi saranno maggiori notizie riguardo a Monster Hunter Wilds durante l’estate del 2024 e viene fatta una piccola celebrazione dei risultati di vendita raggiunti, con Rise a 13 milioni e World a 24 milioni di copie vendute. Viene però rivelato che il risultato delle votazioni per il mostro preferito dalla fanbase verrà rivelato a marzo. Questa era stata portata avanti sul sito tramite la sezione “Hunter’ Choice“.
Si fa anche un breve accenno a Monster Hunter Now e ai suoi 10 milioni di download, anche se non si danno ulteriori notizie riguardo ai prossimi eventi per il titolo. Sembra quindi che Capcom voglia festeggiare questo anniversario in maniera molto tranquilla, in contrasto con le teorie di alcuni fan che vedevano il ritorno del primo Monster Hunter tramite un remake. Quest’ultima teoria è probabilmente scaturita da Monster Hunter Generations Ultimate, un titolo nato per celebrare il decimo l’anniversario della serie
Poco importa, è meglio lasciar lavorare i team ad i titoli previsti piuttosto che impegnare la loro schedule. Inoltre per celebrazioni più importanti c’è sempre il ventesimo anniversario. Vi è anche da evidenziare che i tempi di sviluppo per la realizzazione di un titolo sono cambiati e creare un altro gioco celebrativo sarebbe molto più complesso. Ricordiamo che il roster di Generations Ultimate è composto da molti mostri esportati senza veri cambiamenti, cosa molto lontana dai rework moderni sulle vecchie battaglie.
W Monste Hunter