Durante l’ultimo State of Play di PlayStation, Capcom ha rivelato nuovi dettagli su Monster Hunter Wilds, tramite un trailer nel quale abbiamo potuto osservare un paesaggio selvaggio e ricco di nuovi mostri, adattati alle condizioni mutevoli del loro habitat. Il video di gameplay ha inoltre rivelato elementi della storia, dei personaggi e delle meccaniche di gioco. Qui di seguito ti lasciamo il nuovo trailer.
In Monster Hunter Wilds, impersonando un abile cacciatore, ci uniremo a una squadra speciale della Commissione di ricerca per esplorare le Terre proibite. Qui ci avventureremo nell’ignoto accompagnati da vari personaggi, tra cui Alma, una responsabile nominata dalla Gilda, il compagno Felyne e un misterioso bambino. In questo nuovo capitolo verranno introdotti biomi multidimensionali che possono cambiare in modi imprevedibili. La prima mappa svelata è quella delle Piane ventose, una vasta regione con deserti, formazioni rocciose e praterie ricche di vita.
Monster Hunter Wilds: il video rivela tante innovazioni
Come consuetudine, questi ecosistemi sono abitati da mostri di diverse dimensioni, adattati all’ambiente, tra cui piccoli mostri come il Dalthydon, un wyvern erbivoro migratore, e il Ceratonoth, che protegge il branco dalle tempeste con le sue corna dorsali. Anche i grandi mostri popolano le Piane ventose, tra cui il Doshaguma, un’enorme bestia territoriale che si muove in branchi aggressivi, e il potente anfibio Chatacabra, che utilizza l’ambiente circostante per rinforzare il proprio corpo con materiali naturali (e già nel video fanno la loro bella figura).
Il gameplay di Monster Hunter Wilds sembra essersi evoluto con nuove funzionalità. Durante il video possiamo notare come, in diverse sezioni, passeremo dalle sequenze della storia al gameplay senza interruzioni. Facciamo anche la conoscenza degli Seikret, nuove cavalcature agili che permetteranno muoverci velocemente, affilare armi, raccogliere materiali e usare la fionda in movimento. I Seikret consentono anche di passare a un’arma secondaria durante la caccia, adattandosi alle condizioni del campo senza tornare alla base.
Tutti i 14 tipi di armi già conosciute in passato saranno presenti in Monster Hunter Wilds, evolute con nuove azioni, mentre la nuova Fionda uncinata permette di eseguire azioni contestuali e raccogliere oggetti a distanza anche mentre si è montati sul Seikret.
Su Monster Hunter Wilds potremo inoltre collegare i dati di salvataggio di Monster Hunter: World per ricevere oggetti bonus speciali. Chi collegherà i dati del gioco base otterrà il Set Cuoio Felyne (Armatura Palico) e la Ghiandavanga Felyne (Arma Palico), mentre chi collegherà i dati dell’espansione Monster Hunter World: Iceborne riceverà la Sacca di cuoio Felyne (Armatura Palico) e il Cuneo da esploratore Felyne (Arma Palico). Adesso non ci resta che attendere nuove informazioni e , soprattutto, una data di uscita fissata al momento per un arco temporale 2025 non meglio specificato.