Capcom annuncia la open beta del suo gioco più atteso Monster Hunter Wilds. I giocatori su PlayStation 5 abbonati a PlayStation Plus potranno accedere in anteprima alla beta dalle 04:00 (ora italiana) del 29 ottobre fino alle 03:59 del 31 ottobre. Per tutte le altre piattaforme, la beta sarà disponibile dalle 02:59 dell’1 novembre fino alle 03:59 del 4 novembre su PlayStation 5, PC e Xbox Series X|S.
Monster Hunter Wilds, Nuovi Dettagli
L’open beta includerà tre esperienze principali: un avanzato sistema di creazione del personaggio, i cui dati potranno essere trasferiti al gioco completo; una Story Trial; e la modalità Doshaguma Hunt. Nella Story Trial, i giocatori potranno esplorare l’introduzione del gioco e partecipare a un tutorial di caccia al Chatacabra. Nella Doshaguma Hunt, si potrà dare la caccia all’Alpha di un branco di Doshaguma o esplorare liberamente le Windward Plains.
Entrambe le modalità possono essere giocate in solitaria o in multiplayer online fino a quattro giocatori, utilizzando il razzo SOS per richiedere assistenza, oppure insieme a NPC cacciatori di supporto.
I partecipanti alla beta riceveranno inoltre un pendente speciale a forma di volpe, che potranno utilizzare per decorare le loro armi o la cavalcatura Seikret. Insieme a questo, verrà fornito anche un pacchetto di oggetti utile per la versione completa di Monster Hunter Wilds, come ringraziamento per aver preso parte all’evento.
Capcom ha inoltre rilasciato il quinto trailer ufficiale di Monster Hunter Wilds, intitolato “The Black Flame”. Il video introduce il nuovo ambiente dell’Oilwell Basin, i mostri che abitano questa regione, e il misterioso boss Black Flame. Viene anche mostrato il villaggio artigiano di Azuz, che sarà un importante punto di riferimento nel gioco.
Ricordiamo che Monster Hunter Wilds sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam a partire dal 28 febbraio 2025. Per ingannare l’attesa, potete dare un’occhiata alla nostra top 3 dei migliori giochi della serie Monster Hunter per iniziare. Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci sui nostri canali social e sul sito ufficiale.