L’uscita di Monster Hunter Wilds si avvicina e, in occasione del suo arrivo previsto per il 28 febbraio, durante l’evento di ieri sera Capcom ha svelato un nuovo trailer, immagini inedite, nuovi dettagli e soprattutto una nuova open beta, che permetterà ai giocatori di provare il titolo prima del lancio ufficiale.
Monster Hunter Wilds – Nuova ambientazione e date dell’Open Beta
Il nuovo trailer introduce i giocatori a una nuova ambientazione ghiacciata chiamata Iceshard Cliffs, dove il cacciatore e la squadra di spedizione si avventurano alla scoperta di un paesaggio ostile, popolato da creature imponenti. Tra le novità più importanti di Monster Hunter Wilds troviamo la presentazione di tre nuovi mostri, tra cui Arkveld, una creatura misteriosa la cui natura e motivazioni saranno rivelate nel corso della storia.
Arkveld sarà disponibile come missione avanzata speciale, offrendo una sfida di alto livello per i giocatori più esperti.Oltre al trailer, Capcom ha annunciato una nuova open beta, che si svolgerà in due sessioni:
- Dal 7 febbraio alle 4:00 (CET) al 10 febbraio alle 3:59 (CET)
- Dal 14 febbraio alle 4:00 (CET) al 17 febbraio alle 3:59 (CET)
Entrambe le sessioni presenteranno i contenuti già testati nelle versioni precedenti, ma con l’aggiunta di nuove funzionalità. Tra queste, spicca l’area di addestramento, ora disponibile nel prova, accessibile dal campo base per permettere ai cacciatori di affinare le proprie abilità con le varie armi prima di lanciarsi nelle battute di caccia.
L’open beta non rifletterà completamente il bilanciamento finale delle armi e delle azioni presenti nella versione completa del gioco. Tuttavia, i giocatori potranno usufruire di alcune nuove opzioni multiplayer, come la possibilità di creare lobby private non individuabili tramite ricerca, ideali per gruppi ristretti di amici. Sarà inoltre disponibile la modalità giocatore singolo online, con la possibilità di richiedere aiuto momentaneamente tramite il razzo SOS.Il pre-caricamento della seconda open beta inizierà il 5 febbraio 2025 alle 19:00