Un noto titolo Capcom che noi tutti conosciamo per averlo giocato o per sentito dire è Monster Hunter. Nato principalmente come gioco per Nintendo, Capcom ora punta a espandere gli orizzonti di questo Action RPG in terza persona finalizzandolo anche per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Monster Hunter: World è ambientato in un luogo aperto e molto vasto in cui il personaggio, o per meglio dire il cacciatore, ha il compito di cacciare i vari mostri. Le dinamiche non si allontanano molto dai classici RPG, in cui dovremo cacciare e migliorare sempre più le nostre statistiche. Le armature e le armi sono craftabili attraverso la Forgia, luogo in cui portando i vari elementi richiesti è possibile creare i nostri oggetti.
La trama di questo Monster Hunter: World è incentrata sulla scoperta della Traversata Degli Anziani, una migrazione che fanno i Draghi Primordiali verso la nostra terra. Il cacciatore quindi avrà il compito di salvare la razza degli umani, fermando l’avanzata dei Primordiali attraverso le proprie battute di caccia. Dopo aver completato la storia è possibile inoltre continuare ad approfondire il gioco con le varie missioni e i vari mostri, che vengono aggiornati e cambiati in base a dei cicli mensili.
Capcom in questi giorni, attraverso un tweet, ha annunciato che terrà una live in cui si saprà di più sull’espansione Monster Hunter: World Iceborne in uscita il prossimo autunno. La direttà durerà di circa 35 minuti, saranno presenti il produttore Ryozo Tsujimoto e il direttore esecutivo/ art director Kaname Fujioka. Oltre a poterla seguire su Twitch è possibile visualizzare la diretta anche su Youtube dove verra trasmessa in lingua giapponese. Questo aggiornamento sembra essere il più atteso tra i giocatori di questo fantastico RPG, perchè oltre a migliorare l’esperienza di gioco con l’aggiunta di vari mostri ed oggetti, introdurrà una nuova mappa di cui sapremo di più durante la live.