La saga di Monster Hunter è stata protagonista di una recente popolarità, ottenuta prima grazie a Monster Hunter World, supportato nel tempo dagli sviluppatori, e successivamente grazie a Monster Hunter Rise, arrivato non solo su Switch ma anche su PC, peraltro con una massiccia espansione seguente. Parliamo quindi di una serie decisamente importante, che vale la pena conoscere.
Se quindi non hai mai giocato un titolo della serie, puoi rimediare grazie a questo sconto di Eneba, che piazza Monster Hunter World a meno di dieci Euro, al posto del classico prezzo di listino.
Perché giocare Monster Hunter World
Monster Hunter World è un titolo davvero interessante, che ti mette nei panni di un cacciatore di mostri da poco arrivato nel nuovo mondo. Qui, il protagonista e la sua commissione di ricerca si troveranno presto alle prese con un ecosistema instabile, dove potenti creature mettono in pericolo l’equilibrio naturale.
Il gameplay ti vedrà proprio fronteggiare queste creature, che to daranno decisamente filo da torcere. Ognuna di esse, infatti, vanta dei pattern di attacco unici, che vanno compresi e memorizzati. Allo stesso tempo, tu potrai equipaggiarti con diverse armi, tutte con moveset diversi, caratterizzati da attacchi mai troppo veloci.
Il risultato è un gameplay ragionato, dove lo spamming di attacchi porta solo alla morte. L’animation lock dei tuoi colpi e, allo stesso tempo, i tell di quelli nemici, diventano infatti due fattori che alla lunga saranno in grado di regalarti parecchie soddisfazioni!