Mentre Monster Hunter Rise ha ormai esaurito anche Sunbreak, dopo gli svariati contenuti gratuiti pubblicati nei mesi scorsi. Vale però la pena ricordare che la storica saga Capcom sia tornata sotto la luce dei riflettori grazie a un eccellente Monster Hunter World, ancora oggi considerato il picco della serie.
Se quindi non hai mai giocato Monster Hunter World, dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba al prezzo di 10,48 Euro al posto dei classici 59,99 Euro di listino.
Perché giocare Monster Hunter World
Monster Hunter World ti mette nei panni di un cacciatore di mostri, appunto; arrivato in un nuovo continente insieme a una commissione di ricerca. Esplorando questo nuovo mondo, si scopre che l’ecosistema di questo ambiente è fortemente minacciato da mostri in grado di alterare l’ambiente e, di conseguenza, il lavoro della commissione diventa quello di studiare le cause di questo cambiamento in corso.
Nonostante la storia non diventi mai troppo rilevante, Monster Hunter World riesce comunque ad appassionare, grazie a un gameplay profondo e divertentissimo. Per la maggior parte del tempo, infatti, affronterai creature gigantesche, tutte molto diverse tra loro. Ogni mostro vanta attacchi unici, che bisogna imparare e riconoscere.
Allo stesso modo, il nostro cacciatore ha a disposizione diversi tipi di armi, tutte con moveset e meccaniche ben precise, che bisogna imparare per poter fronteggiare le creature che ci troviamo davanti. Il risultato è un gameplay tecnico e profondo, in grado di appassionare per molte ore.