Mentre le attenzioni di chi segue la serie si stanno accalcando sull’arrivo di Rise, il franchise di Monster Hunter punta anche in altre direzioni, cercando di conquistare la folta nicchia di chi ama giocare intorno a un tavolo.
Ad aprile, grazie agli sforzi uniti di Capcom e di Steamforged Games, Kickstarter darà il benvenuto a un nuovo progetto interessante, che punta a racchiudere in sé l’ebbrezza di cacciare mostri su un tabellone.
Monster Hunter World: The Board Game consentirà a uno o più giocatori (fino a un massimo di 4) di cacciare prede dopo averle studiate. Non a caso, malgrado non si abbiano ancora certezze riguardo alle meccaniche alla base del gioco, sappiamo che raccogliere informazioni sulla plancia si tradurrà in un vantaggio nelle fasi di battaglia, proprio come accade nei videogiochi della serie.
Oltre che su 12 armi iconiche, mazzi di carte tematiche e incontri casuali, l’esperienza si baserà anche su un sistema di gioco a turni regolato da gettoni. Sarà proprio quest’ultimo, stando alle parole del progettista Alexander Hall, a restituire le sensazioni proprie del videogioco:
“Lo scopo è di rappresentare quell’elemento del videogioco in cui puoi passare mezza caccia a correre in giro, aspettando il momento giusto per sferrare un attacco. Poi, le stelle si allineano e ottieni quel colpo che fa cadere il mostro, permettendo all’intero gruppo di iniziare a cacciare sul serio”.
Prima di rimandarti alla sezione commenti, nel caso fosse interesse quel lampo che noto guardandoti, ti lascio al Tweet che mostra le 3 diverse versioni del gioco, i cui prezzi variano ovviamente a seconda del loro contenuto.
Sisters and brothers of the Fifth Fleet, it’s time to take our first step into uncharted lands—a tabletop Monster Hunter: World!
Get your first look at the pledge levels: https://t.co/nET8ciyq9h pic.twitter.com/MhR2CdTUuD
— Steamforged Games (@SteamforgedLtd) January 29, 2021