Recentemente la serie di Monster Hunter è tornata alla ribalta grazie a titoli come Monster Hunter Stories 2 e Monster Hunter Rise, due esperienze molto diverse, ma accomunate dall’estetica che caratterizza la serie Capcom. Se vuoi avvicinarti al franchise per la prima volta, uno dei modi migliori di farlo è sicuramente Moster Hunter World, il titolo che portato il gameplay classico della serie a un livello qualitativo più alto.
Monster Hunter World: Iceborne Master Edition è attualmente in offerta su Amazon a un prezzo conveniente, considerando quello che offre. E’ infatti possibile trovare quest’edizione completa a 39,09 Euro al posto dei normali 59,99 Euro di listino. Con questo acquisto otterrai il gioco base e l’espansione Iceborne, per un’offerta ludica davvero molto (molto) longeva.
Perché giocare Monster Hunter World: Iceborne
Monster Hunter World: Iceborne è un mega pacchetto che include la versione definitiva del gioco Capcom. Come accennato, infatti, troviamo tutti i contenuti del gioco base, a cui si aggiunge un’espansione davvero consistente, che può quasi essere considerata un gioco a sé stante, grazie all’aggiunta di mostri, equipaggiamento, oggetti ed aree.
In ogni caso, nel gioco vestiremo i panni di un cacciatore appena arrivato in un nuovo continente. Qui l’ecosistema sta cambiando rapidamente, data l’influenza di mostri particolarmente potenti, che vanno studiati e compresi (per poi essere inevitabilmente aggiunti alle liste di caccia).
I combattimenti contro queste creature sono il punto forte del gioco, grazie alla grande varietà degli scontri, a cui si aggiunge un’interattività ambientale davvero interessante: è possibile far crollare pezzi di scenario, arrampicarsi su zone alte per disarcionare i mostri, o sfruttare insetti presenti negli ambienti.
Chiudono il cerchio le varie classi di armi, tutte molto diverse tra loro e dotate di meccaniche uniche. In pratica, Monster Hunter World è un gioco che merita, soprattutto insieme a degli amici.