Tra i tanti mostri che i cacciatori di Monster Hunter si trovano ad affrontare, ce ne sono alcuni che sono diventati iconici, quasi dei simboli della saga. Per esempio tutti i giocatori di Freedom Unite hanno il Tigrex inciso nella memoria. Tra questi boss indimenticabili va sicuramente nominato il Fatalis, una delle creature endgame capace di mettere alla prova anche i cacciatori più esperti.
Finalmente, con il prossimo update gratuito di Monster Hunter World Iceborne, presto potremo affrontare di nuovo questo drago. L’aggiornamento non comprenderà soltanto la semplice battaglia, ma porterà anche una storyline dedicata, con personaggi nuovi e vecchie conoscenze che ci accompagneranno.
Non solo, la battaglia stessa sarà più elaborata della classica caccia: nell’arena avremo accesso a vari armamenti, come cannoni o altro. Questo accadeva anche nelle altre apparizioni del Fatalis, dove il pericoloso drago poteva essere abbattuto più facilmente sfruttando le armi sparse per lo scenario.
Proprio per la sua difficoltà, il Fatalis è sempre stato un mostro da endgame. Monster Hunter World non fa eccezione: la creatura sarà affrontabile dopo aver completato la caccia dedicata all’Alatreon, altro dragone dedicato ai giocatori più hardcore.
Come sempre, sconfiggere il Fatalis permetterà ai cacciatori di craftare equipaggiamento tutto nuovo, grazie ai suoi materiali. Anche in questo caso c’è altra carne al fuoco: con questo update avremo anche la possibilità di trasformare il nostro fidato compagno in un mini Fatalis che ci aiuterà nelle nostre imprese.
Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento gratuito di Monster Hunter World Iceborne. C’è da dire, arrivati a questo punto, che l’espansione ha avuto un ciclo vitale di tutto rispetto, ripagando del tutto il prezzo del biglietto. Le varie novità introdotte, infatti, aggiungono molte ore di gameplay.