Oggi torniamo a parlare di Monster Hunter: World. Dopo il passato annuncio di Iceborne, finalmente abbiamo qualcosa di nuovo da mostrarti. Capcom ha appena rilasciato 3 nuovi trailer su alcuni contenuti che verranno aggiunti con il prossimo grande aggiornamento, in particolare vedremo i video dedicati al Clutch Claw, alla Great Sword e alla Long Sword.
- Clutch Claw
Il Clutch Claw sarà una nuova dinamica di combattimento. Mentre prepari lo Slinger, potrai lanciare un rampino diretto verso il mostro che lo aggancerà. Questo potrà fornire un po’ più di varietà e dinamicità ad alcune cacce che spesso sono state criticate per la loro monotonia. Potrai provare nuove combinazioni di attacchi rendendole più spettacoli grazie all’utilizzo del Clutch Claw.
- Great Sword
Si tratta di un’altra possente spada, con un look ispirato e ben realizzato. La maneggevolezza non sembra esser il suo punto forte, ma siamo sicuri del fatto che si tratterà di un arma “must-have” per fronteggiare al meglio i nuovi contenuti in arrivo. In particolare la Great Sword sembra indicata maggiormente per i mostri più possenti e grandi.
- Long Sword
Al contrario della Great Sword, la Long Sword sarà un arma rapida e letale, anch’essa caratterizzata da un design curato e accattivante. Parliamo quindi di un’altra arma necessaria per completare al meglio questa nuova avventura targata Monster Hunter.
Per oggi è tutto, ti ho presentato quelle poche novità che per ora Capcom ha deciso di svelarci, dovremo aspettare ancora un po’ prima di scoprire altro sull’espansione in arrivo. Iceborne sarà lanciato su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 6 settembre, mentre l’aggiornamento arriverà su PC nel corso dell’inverno.