Monster Hunter World è stato un successo incredibile per Capcom, diventando presto uno dei titoli più venduti dell’azienda e il capitolo più diffuso dell’intera serie. Questo grazie all’ottimo lavoro svolto dal team di sviluppo che, oltre a un supporto post lancio di tutto rispetto, ha puntato anche a uno svecchiamento delle meccaniche più indigeste della saga.
Monster Hunter World, quindi, è un titolo che vale assolutamente la pena provare, almeno per avere un’idea di quello che offre la serie Capcom. Se poi possiamo acquistare il gioco a soli 14,24 Euro su Eneba, allora non ci sono più scuse. L’edizione offerta, peraltro, è quella di Iceborne, che comprende il gioco base e la massiccia espansione seguente, con tutti i DLC gratuiti che sono stati aggiunti nel tempo.
Cosa offre Monster Hunter World Iceborne
Monster Hunter World è un action decisamente atipico, che basa tutto il suo fascino sulle battaglie contro mostri immensi e feroci. Dopo le prime missioni, infatti, verrai subito catapultato in scontri impegnativi, dove il posizionamento e un pizzico di tattica la fanno da padrone.
Un marchio di fabbrica della serie, infatti, sono le animazioni relativamente lente e non cancellabili. Questo, in poche parole, significa che una volta iniziato un attacco, non è possibile fermarlo fino alla fine dell’animazione. Giocare con un semplice button mashing, quindi, porta a una rapida dipartita.
In un certo senso, in Monster Hunter World Iceborne, questo concetto vale anche per i mostri: ogni creatura combatte con attacchi che è possibile prevedere, in modo da posizionarsi al meglio e sfruttare le finestre in cui è possibile attaccare. Il risultato è un gameplay action ragionato e impegnativo, dove diventa importante conoscere bene il moveset della propria arma e gli attacchi del mostro che stiamo affrontando.