Sull’isola d’origine in Monster Hunter World: Iceborne, incontrerai il Drago Anziano Shara Ishvalda, il feroce boss dell’espansione anche conosciuto come l’Antico Onnipresente. Ti diremo come uccidere questa feroce bestia più facilmente.
Le informazioni principali su Shara Ishvalda:
- Area: Isola d’origine
- Specie: Drago Anziano
- Disponibile solo con l’espansione Iceborne
Ricompense del mostro:
I punti deboli dello Shara Ishvalda
debolezze elemento
- Fuoco: 1
- Acqua: 2
- Tuono: 0 (Il mostro è immune al tuono)
- Ghiaccio: 3 (quindi è meglio equipaggiare un’arma di ghiaccio)
- Drago: 1
debolezze di stato
- Veleno 2
- Sonno 0
- Paralisi 1
- Scoppio 2
- Stordimento 1
La migliore tattica nella lotta contro Shara Ishvalda
Cosa equipaggiare: Come possiamo vedere nella lista sopra, lo Shara Ishvalda è particolarmente vulnerabile al ghiaccio, quindi equipaggia un’arma elementale corrispondente, preferibilmente un arma lunga, o da distanza come una balestra. Se preferisci andare melee potrebbe anche valer la pena di portare Protezione Udito al livello 5, così da guadagnare l’immunità al ruggito del tuo avversario. Anche l’abilità Spaccamostri è consigliatissima per poter terminare più velocemente la fase 1. Ecco una lista dei mantelli consigliati in questo feroce scontro.
Mantelli consigliati | Criteri di raccomandazione |
---|---|
Caldamente consigliato portare questo mantello, in quanto può consentire di evitare attacchi potenzialmente mortali | |
Elimina le reazioni al danno, previene gli effetti del vento, protegge dagli urlo dei mostri e garantisce resistenza al tremore. Come se non bastasse ricevi meno danni dagli attacchi | |
Aumenta la finestra di invulnerabilità durante l’evasione e garantisce un potenziamento dell’attacco temporaneo per sfuggire all’attacco di un mostro all’ultimo momento | |
Aumenta le possibilità di sopravvivenza permettendoti di sopravvivere a colpo fatali |
La lotta stessa consiste in 2 fasi.
Fase 1
All’inizio dello scontro, lo Shara Ishvalda sarà quasi completamente avvolto nella pietra. Sarà tuo compito rompere il suo grosso guscio. Fondamentalmente, attaccare la regione della testa o del torace ti garantirà una gran quantità di attacchi critici.
Pertanto, una buona tattica è quella di utilizzare l’ambiente. Potrai utilizzare una trappola ben segnalata sulla minimappa, ma che potrai anche vedere tu stesso, si tratta di una spaccatura nella roccia di colore giallo; se utilizzando il rampino artiglio ti aggrapperai sulla testa del mostro, potrai farlo schiantare sulla spaccatura sparandogli con la fionda. In questo mondo spingerai il mostro contro la parete, facendola crollare e infliggendo ingenti danni al mostro che cadrà rovinosamente a terra. Quindi colpiscilo e infliggigli più danni che puoi. Dopo che si è rialzato, dovresti evitare di correre di fronte a lui ad ogni costo. Il mostro andrà in rage, scatenando la sua furia colossale contro qualunque cosa gli si pari davanti.
Puoi utilizzare questo trucco della parete ogni volta che potrai spingere il mostro con la tua fionda. Ti consiglio caldamente di approfittare di ogni occasione per far crollare le pareti in testa allo Shara Ishvalda, vista l’enorme mole di danni che gli farà il crollo e dell’opportunità di colpirlo che ti fornisce.
Fase 2
Dietro il robusto rivestimento corazzato del Shara Ishvalda c’è un mostro agile e affusolato, ma non per questo incapace di farti svenire in un sol colpo. Anzi, questa parte del combattimento è, come prevedibile, molto più difficile della prima. È meglio continuare ad attaccare la regione della testa o attaccare le sue ali con armi a distanza o il Falcione Insetto. Entrambe le parti del corpo possono essere rotte, anche le zampe anteriori, che di solito alla rottura faranno finire a terra il mostro.
Anche qui, sulla minimappa ti verranno segnati ben tre punti in cui far crollare le pareti rocciose in testa al mostro, seguendo lo stesso procedimento della fase 1. La differenza, oltre al fatto che avrai solo tre tentativi, è che dovrai essere molto furbo per riuscire nell’impresa. In questa fase infatti lo Shara emanerà flussi di vibrazione dalla punta delle sue ali, talvolta estremamente potenti. Cercando di attirare il mostro stando davanti alle spaccature, il mostro potrebbe non avvicinarsi ma spararti contro e, colpendo la parete, distruggerla. In questo caso ti conviene stare al lato della spaccatura, avendo la pazienza di aspettare l’arrivo del mostro, ma sopratutto il momento giusto in cui agire.
Come per lo Xeno’jiiva, vista l’enorme quantità di vita che il mostro possiede, può essere una buonissima idea quella di avvelenarlo.
Per quanto cerchi non riesco a sconfiggerlo. Ho spada lunga ovviamente ghiaccio una buona armatura. Ma niente. Arrivo a buon punto ma scade tempo e contro le pareti non riesco proprio a spedirlo. Sono cacciatore livello 81.
Ciao Jo! Purtroppo è un mostro piuttosto forte! Hai provato a farti dare una mano da un team? In più di uno è più semplice! Hai provato a indirizzarlo con il colpo artiglio verso le pareti? Schiantarcelo contro velocizza immensamente la caccia!
Ciao Permalink
sono un giocatore solitario anche per via della connessione non ottimale. Mi sapresti indicare un armatura adatta a questa caccia con amuleto gioielli e mantelli? Grazie