Capcom ha rilasciato un comunicato in cui da il via ufficiale all’evento crossover tra Monster Hunter World: Iceborne e il brand di Resident Evil a partire da domani 8 novembre 2019.
La collaborazione offrirà l’accesso ad alcune missioni evento, oltre a nuovi equipaggiamenti a tema vincitori del contest Weapon Design e Palico Gear.
Nel comunicato si può leggere che le icone del survival horror ovvero: Leon, Claire e Tyrant faranno visita al mondo di Monster Hunter all’01:00 del mattino.
I diversi materiali disponibili per i cacciatori durante l’evento potranno essere acquisiti completando la missione evento che richiede il Master Rank 20 o più, così da poter creare i set Leon α+ e Claire α+ con in aggiunta tre pendenti per abbellire le armi dei cacciatori.
La missione evento farà dono di due nuovi gesti che comprendono lo zombie shuffle e il poter mordere un mostro causando danni.
Per le stanze private saranno disponibili decorazioni a tema inclusi la classica macchina da scrivere che favorirà il salvataggio della partita e la cassa oggetti in cui poter conservare i propri equipaggiamenti.
Ma i crossover non sono finiti dato che dal 21 novembre partirà la collaborazione con Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, riservata esclusivamente ai videogiocatori su PlayStation 4.
Gli utenti in questione avranno la possibilità di creare la Balestra Leggera basata sul lanciatuono di Aloy a patto che si abbia il Master Rank 24, in aggiunta la missione dedicata donerà un pendente basato sul design del Focus della protagonista.
Ma le sorprese non sono finite in quanto il mese di dicembre sarà protagonista di vari aggiornamenti gratuiti, come per esempio, l’introduzione di un nuovo mostro che sarà svelato a breve rimpolpando la schiera di mostri presenti in Iceborne.
Ricordo che il mese prossimo segnerà anche il ritorno dei festival stagionali di Monster Hunter, con una veste a tema per la Hub centrale e le precedenti missioni e taglie evento così da guadagnare oggetti speciali e altro.
Ovviamente il festival comprenderà sia Astera che Seliana, ricordando che Monster Hunter World: Iceborne è disponibile su PlayStation 4, XBox One e u PC tramite Steam.