In questi giorni Capcom ha annunciato che una nuova beta di Monster Hunter: World Iceborne arriverà questo venerdì in esclusiva per PlayStation 4. La beta sarà disponibile dalle ore 12:01 del 30 agosto 2019 e terminerà l’1 settembre alle ore 23:00. Per quanto riguarda XBox One la beta sarà disponibile dal 2 settembre 2019 alle ore 12:01 fino al 4 settembre 2019 alle ore 23:00. Il predownload della beta si potrà attuare a partire dal 28 settembre 2019 in modo da essere già pronti al momento del suo arrivo.
La beta di Iceborne includerà 4 quest uniche: caccia al Gran Jagras (livello base), caccia al Banbaro (livello medio) e la caccia al Tigrex (livello esperto). In aggiunta a queste quattro cacce che vedono come protagonista uno dei mostri già visti in gioco, si aggiungerà la speciale quest che vede come protagonista il leggendario drago anziano Velkhana per la prima volta dando l’occasione ai videogiocatori di sfidare il nuovo drago anziano protagonista della nuova espansione.
Inoltre come la precedente beta i videogiocatori avranno a disposizione tutte le 14 armi per ogni missione selezionata, cosi come nell’arena di allenamento. Tra queste nuove armi sono inclusi la nuova funzione per il rampino, vero oggetto protagonista dell’espansione.
Il Velkhana tuttavia non è l’unica specialità di questa espansione. I videogiocatori che completeranno le quest della beta riceveranno dei “bonus pack” una volta che questa verrà rilasciata ufficialmente, all’interno dei quali vi saranno oggetti consumabili che potranno essere usati all’interno dell’espansione.
Vi teniamo a farvi notare che il gioco base di Monster Hunter: World non è necessario per partecipare alla beta, almeno che non si voglia acquistare l’espansione. All’interno della beta i giocatori dovranno aver completato la quest principale fino al grado cacciatore 16, per chi non avesse raggiunto tale grado potranno comunque equipaggiare il nuovo rampino e i potenziamenti delle varie armi.
Monster Hunter: World Iceborne sarà disponibile dal 6 settembre 2019 per PlayStation 4 e XBox One, per quanto riguarda gli utenti PC la beta sarà disponibile da gennaio 2020.