Non si può dire che l’idea del film di Monster Hunter diretto da Paul W. S. Anderson stia esaltando particolarmente i fan: far scontrare tra loro militari moderni armati di tutto punto e gli iconici mostri del brand come Rathalos e Diablos è quantomeno… bizzarro. Tuttavia, dopo pochi giorni dal lancio del nuovo trailer dedicato al film con protagonista Milla Jovovich, arriva la conferma definitiva che anche Capcom sembra credere nella pellicola!
Infatti, sebbene il supporto post lancio a Monster Hunter World (e alla sua ricchissima espansione Iceborne) sembrasse terminato con l’arrivo del Fatalis, la sfida definitiva per tutti i cacciatori, poche ore fa è stato annunciato un nuovo evento cross-over tra Monster Hunter World e… Monster Hunter!
Il breve teaser della durata di poco meno di un minuto mostra l’arrivo della protagonista del film, Artemis, interpretata appunto dall’attrice Milla Jovovich, nel mondo di Monster Hunter World. Il personaggio sarà giocabile (e presumibilmente disponibile come skin dopo la fine dell’evento). Nel trailer Artemis utilizza una coppia di Doppie Lame per combattere contro una Diablos Nera (sebbene nei trailer del film venga mostrato più volte un Diablos normale).
Durante l’evento dedicato al film saranno disponibili due nuove missioni single player:
- The New World: questa missione prenderà il via il prossimo giovedì 4 dicembre a partire dall’1:00; potranno accedervi solo i Cacciatori con almeno Master Rank 1 e dovranno affrontare una Diablos Nera nelle Guglie Selvagge;
- To Our World: questa missione sarà disponibile in contemporanea con la precedente, pe raccedervi si dovrà però completare la missione precedente, i Cacciatori dovranno affrontare un Rathalos nella Foresta Antica per completarla.
Completare queste missioni darà accesso a ricompense speciali pensate apposta per celebrare il film, ricordiamo il primo legato allo storico brand di casa Capcom, indubbiamente un buon modo per ingannare l’attesa di Monster Hunter Rise su Nintendo Switch, il cui sviluppo procede a rilento a causa del Covid-19.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità relative ai titoli più interessanti!