Monster Hunter World è uno dei titoli di riferimento della scorsa generazione: dopo essersi ritagliato una candidatura tra i migliori giochi del 2018 ai TGA e aver siglato il record di vendite della storia di Capcom, per l’amatissimo titolo di caccia al mostro è arrivata un’espansione che include nuovi mostri, armi, item e mappe di gioco.
Monster Hunter World Iceborne, che ha totalizzato un ottimo numero di vendite sin dai primi giorni del suo rilascio, è ancora oggi un titolo molto giocato dalla community, nonostante siano usciti altri due titoli del franchise.
Monster Hunter World dice addio a due Missioni Evento
Una delle peculiarità più interessanti circa il supporto contenutistico post-lancio del titolo, è l’implementazioni delle Missioni Evento: oltre a essere delle vere e proprie playlist di missioni con diversi mostri presenti all’interno della quest, gli sviluppatori hanno talvolta aggiunto delle vere e proprie collaborazioni con altri franchise.
Ebbene, a partire dal 3 dicembre due Missioni Evento non saranno più giocabili: stiamo parlando di La Missione di Artemis, quest dedicata per il film di Monster Hunter, e Il Silenzioso, Il Letale e L’impetuosa, Missione Evento in collaborazione con Assassin’s Creed.
An update on collaboration content:
Starting on December 3rd at 00:00 UTC, the Monster Hunter Movie Event Quests will no longer be available in #Iceborne.
If you've already acquired any of the collaboration armors, you may still use them after that date. pic.twitter.com/34B5afhWhq
— Monster Hunter (@monsterhunter) November 5, 2021
Una volta che le due Missioni Evento verranno rimosse dall’elenco, i giocatori non potranno più ottenere le ricompense dedicate: ti consiglio, caro lettore cacciatore, di affrettarti per recuperare le due quest prima che vengano definitivamente ritirate dal gioco.
Monster Hunter World è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.